Protezione avanzata del legno con la linea Holz Lack di Baldini Vernici

Da oltre 40 anni la linea Holz Lack di Baldini Vernici offre la migliore soluzione per la protezione e la decorazione del legno. Sebbene il legno sia un materiale straordinariamente versatile e durevole, può essere soggetto a deterioramento, soprattutto in ambienti in cui sono probabili muffe, alghe, funghi e insetti noiosi del legno. Il modo migliore per proteggere e preservare il legno, compresi i legni che sono stati tanalizzati o trattati a pressione, è utilizzare un conservante per legno.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Sebbene il legno sia un materiale straordinariamente versatile e durevole, può essere soggetto a deterioramento, soprattutto in ambienti in cui sono probabili muffe, alghe, funghi e insetti noiosi del legno. Il modo migliore per proteggere e preservare il legno, compresi i legni che sono stati tanalizzati o trattati a pressione, è utilizzare un conservante per legno.

Perché usare un conservante per legno?

In breve, i preservanti del legno aiutano a prevenire molte delle condizioni che possono causare il degrado e la disintegrazione del legno nel tempo dovuta ai pericolosi raggi UV. L'uso di un conservante per legno protegge il legno da muffe, alghe, funghi e insetti noiosi del legno, le cause più comuni di marciume e decadimento del legno. Il legno che è stato conservato, trattato con queste finiture si manterrà e durerà per anni.

 

Come funzionano i conservanti per legno della linea Holz Lack?

Grazie alla costante ricerca e innovazione di Baldini Vernici, è stata sviluppata la nuova tecnologia MICRO-TECH DEFENSE, che caratterizza una linea di prodotti a base acqua dalle prestazioni superiori. 

La gamma HOLZ LACK CON TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE offre le soluzioni più avanzate per le diverse esigenze di protezione del legno in interno ed esterno

TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE

La TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE è caratterizzata da innovative resine micronizzate che penetrano in profondità nelle fibre del legno e si legano alle molecole di lignina per una protezione duratura nel tempo.

I prodotti formulati con la TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE sono stati testati in laboratorio con specifici test che ne hanno validato la lunga durata nel tempo.

 

La gamma HOLZ LACK CON TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE

Holz Lack Advance Impregnante a cera all’acqua

Contiene specifiche cere che rendono il legno idrorepellente e donano una finitura vellutata. I filtri UV-absorber di nuova generazione contrastano l’azione degradante dei raggi solari. Holz Lack Advance è resistente alle intemperie e permette di proteggere il legno a lungo nel tempo, fino ad 6 anni

HOLZ LACK GEL Finitura impregnante a cera

Grazie all formula gel anti goccia si applica facilmente anche su superfici verticali e orizzontali (persiane, cancelli, travi).

Contiene filtri UV di ultima generazione, è inodore e può essere utilizzato anche in ambienti interni.

 

Holz Lack Extra Finitura Alta Protezione all’acqua

E’ la soluzione ideale per garantire una elevata protezione al legno a lungo nel tempo, fino a 8 anni.

Contiene specifiche cere per rendere il legno idrorepellente e filtri anti UV di ultima generazione. E’ facile da usare grazie all’ottima scorrevolezza, inoltre, la speciale formula antigoccia permette di limitare le colature di prodotto. Holz Lack Extra Finitura Alta Protezione è disponibile sia nella versione lucida che in quella satinata.

 

HOLZ LACK EXPERT Finitura impregnante all’acqua 

È l’ultimo arrivato in casa Baldini Vernici per la cura e la protezione del legno a 360°.

Holz Lack Expert è resistente alle intemperie e permette di proteggere il legno a lungo nel tempo, fino a 6 anni. A base di resine micronizzate, questo prodotto ha la capacità di penetrare a fondo nelle fibre del legno senza lasciare strati superficiali per un effetto ultra-protettivo.

Ha un elevato potere impregnante. L’elevata elasticità delle resine infatti consente di assecondare gli assestamenti naturali del legno evitando fenditure e sfogliamenti.

VIDEO https://youtu.be/2RMpnyAmUxA

 

Baldini vernici (www.baldinivernici.it)

Baldini Vernici è una realtà flessibile e dinamica che vanta una consolidata esperienza. Presente sul mercato dal 1974, propone un’offerta completa orientata al basso impatto ambientale e allo sviluppo sostenibile.  

Baldini Vernici è stato tra i primi brand del settore ed ottenere il marchio Ecolabel.

Baldini Vernici fa parte del Gruppo CROMOLOGY leader di mercato in Italia, terzo gruppo a livello europeo. 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Isan Idi
 Iki.it (Leggi tutti i comunicati)
Via C. Colombo 2
10024 Moncalieri
[email protected]
388.63.22.400