Cantel acquisisce Omnia S.p.A

Il prezzo totale di acquisto è di 31,9 milioni di dollari in cash e partecipazioni azionarie, consistente in 26,1 milioni di dollari in pagamento anticipato e 5,8 milioni di partecipazione nella forma di un earnout al raggiungimento di alcuni target basati sul rendimento.1
LITTLE FALLS, New Jersey, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Il prezzo totale di acquisto è di 31,9 milioni di dollari in cash e partecipazioni azionarie, consistente in 26,1 milioni di dollari in pagamento anticipato e 5,8 milioni di partecipazione nella forma di un earnout al raggiungimento di alcuni target basati sul rendimento.1

Nell'ultimo periodo di dodici mesi terminato il 31 luglio 2018, Omnia ha generato un fatturato di 18,9 milioni di dollari.2 Cantel prevede che l'acquisizione sia accrescitiva sugli utili per azione non-GAAP nell'anno fiscale che termina il 31 luglio 2019 e oltre, e accrescitiva agli utili azionari GAAP nell'anno fiscale con termine il 31 luglio 2020 e oltre.

"Espandere la nostra leadership nei mercati internazionali rimane una priorità chiave per Cantel. Questa transazione in particolare rappresenta una pietra miliare perché ci permette di espandere significativamente la presenza di Cantel Dental nel mercato europeo della prevenzione delle infezioni," ha detto Jorgen Hansen, presidente e AD. "Mettere insieme il portafoglio prodotti di alta qualità e l'infrastruttura commerciale di Omnia con le soluzioni dentali di Cantel già esistenti in Europa ci consentirà di erogare un'offerta più ampia ai nostri clienti. Creerà anche il livello di scala e l'infrastruttura necessari a posizionarci bene per la crescita futura della nostra divisione Dental su scala globale."

"Le linee di prodotto complete di Omnia di soluzioni chirurgiche e di prevenzione infettiva innovative e di alta qualità saranno una forte aggiunta al nostro portafoglio dentale in crescita," ha detto Gary Steinberg, presidente della divisione Dental di Cantel. "Siamo convinti che gli attuali canali di vendita di Omnia e il suo focus sull'odontoiatria specialistica ci posizionerà meglio per servire un segmento ulteriore nel mercato dentale in cui mantenere procedure di asetticità è cruciale."  

Soggetta alle consuete condizioni di chiusura, Cantel  prevede che la transazione si concluda all'inizio di febbraio 2019.

Informazioni su Cantel
Cantel Medical è un'azienda leader globale dedicata ad offrire prodotti e servizi innovativi di prevenzione infettiva per pazienti, medici  e fornitori di assistenza sanitaria che migliorino i risultati, aumentino la sicurezza e aiutino a salvare vite. I nostri prodotti comprendono sistemi rigeneranti specializzati di dispositivi medicali per l'endoscopia e la dialisi renale, attrezzature avanzate per la depurazione dell'acqua, sterilizzanti, disinfettanti e detergenti, prodotti per il monitoraggio della sicurezza della sterilità per ospedali e cliniche odontoiatriche, prodotti monouso di controllo delle infezioni principalmente per i settori dell'endoscopia dentale e GI, concentrati di dialisato, prodotti di filtrazione e separazione con membrana a fibra cava. Forniamo inoltre assistenza tecnica per i nostri prodotti.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Cantel www.cantelmedical.com.

Informazioni su Omnia S.p.A.
Omnia è un produttore e distributore leader di kit di procedura personalizzata, suture e linee di irrigazione, con un focus particolare sull'allestimento delle sale operatorie e la prevenzione di contaminazione incrociata. Omnia ha una lunga storia di sviluppo, produzione e vendita di prodotti chirurgici innovativi sterili e monouso. Questi prodotti sono specificamente concepiti per soddisfare le stringenti esigenze della chirurgia dentale.

Per maggiori informazioni, visita il sito Omnia www.omniaspa.eu.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Queste dichiarazioni comportano un certo numero di rischi e incertezze, compresi, ma non limitati a, i rischi elencati nei documenti e rapporti di Cantel  alla Securities and Exchange Commission. Tali dichiarazioni previsionali sono solo predizioni, ed eventi o risultati reali possono differire sostanzialmente da quelli ipotizzati o previsti.

1 Presume un cambio USD/ EUR di 1.13 come al 30/10/18.
2 Presume un cambio medio storico USD/ EUR di 1.19 per l'ultimo periodo di dodici mesi che termina il 31/07/18.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili