Cesena, #MarluRicaricAmore e Random sul palco di Diabetes in Music

Si è svolta ieri (11 giugno) nel Chiostro di San Francesco della Biblioteca Malatestiana di Cesena, Patrimonio Unesco, la serata di musica, spettacolo ed intrattenimento Diabetes In Music,una “green edition” dal vivo e trasmessa in diretta streaming per l’ottava edizione di Diabetes Marathon.
San Marino, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

San Marino, 12 giugno 2021 – Si è svolta ieri (11 giugno) nel Chiostro di San Francesco della Biblioteca Malatestiana di Cesena, Patrimonio Unesco, la serata di musica, spettacolo ed intrattenimento Diabetes In Music,una “green edition” dal vivo e trasmessa in diretta streaming per l’ottava edizione di Diabetes Marathon. La manifestazione è il più grande evento sul diabete in Italia, nato per sensibilizzare la popolazione sulle diverse forme di diabete. 

 

Sul palco anche la giovane voce Italiana, Random, prima “freccia” d’amore e solidarietà del progetto #MarluRicaricAmore, realizzato dalle tre sorelle Morena, Monica e Marta Fabbri, creatrici del marchio Marlù. Random riprende così il legame avviato con Diabete Romagna lo scorso aprile a Riccione, quando era stato freccia del Cupido simbolo di #MarluRicaricAmore suonando serenate sotto i balconi di nonni seguiti in assistenza medica domiciliare dalla Onlus di Forlì, con l’iniziativa “Portiamo il sorriso in casa”. Per due di loro Marlù ha coperto il costo di dodici mesi del servizio.  

 

E se a Riccione il gesto della freccia del Cupido Random sanciva un nuovo patto tra i giovani e i gli anziani più fragili, nella serata di Diabetes in Music, Random ha portato il cuore di Marluricaricamore sul palco, accendendo i riflettori su una realtà diversa e spesso poco conosciuta: il diabete infantile. Aprendo un ponte di reciproco affetto anche tra bimbi con diabete e i loro nonni.  

 

L’artista di Riccione Random, 6 dischi di Platino, 1 disco d’Oro e più di 210 milioni di stream, ha interpretato nel Chiostro di San Francesco, i suoi due più grandi successi: “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa” e “Chiasso”. Prima di scendere dal placo, a sancire il legame con spirito e obbiettivi della serata, Random ha donato alla piccola Viola, emozionatissima e sorpresa valletta di Diabete Romagna, una collana: “Di queste ne esistono solo due, una c'è l'ho io e l’altra tu. Cosi saremo sempre insieme”. 

 

Il progetto #MarluRicaricAmore, sta proseguendo il suo tour per liberare e comunicare il sentimento più bello, legato dai lacci della pandemia. Simbolo del progetto, una grande statua, Amore, alta più di due metri, che è arrivata anche a Cesena per aiutare questa volta i bambini seguiti da Diabete Romagna.  

 

La missione di Cupido, è Ricaricare i cuori di Amore. Per farlo è sufficiente postare una story, inserendo @marlu¬_ufficiale e #marluricaricamore, in cui si esprime tutto l'amore per i propri affetti, o catturare in una foto il pick up su cui viaggia Amore. Ogni story ricaricherà il cuore delle missioni.  

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano
[email protected]
3355778445