QNB Group: risultati finanziari registrati nell’esercizio conclusosi il 31 dicembre 2017

QNB Group, il maggior istituto finanziario nella regione Medio Oriente e Africa (MOA), ha reso noti i risultati registrati dalla società nell’esercizio conclusosi il 31 dicembre 2017.
DOHA, Qatar, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180116006295/it/

QNB Group HQ Building in Doha (Photo: AETOSWire)

Al termine dell’esercizio 2017 il profitto netto ha raggiunto 13,1 miliardi di rial del Qatar (3,6 miliardi di dollari statunitensi), con un incremento del 6% rispetto all’esercizio precedente. Il patrimonio complessivo è cresciuto del 13% dal dicembre del 2016 salendo a 811 miliardi di rial del Qatar (223 miliardi di dollari statunitensi), ossia il più elevato mai registrato dal gruppo.

Il Consiglio di amministrazione ha raccomandato all’Assemblea generale la distribuzione di un dividendo in contanti pari al 60% del valore azionario nominale (6,0 rial del Qatar per azione).