Le funivie sono il mezzo di trasporto urbano più ecologico

Gli esperti in materia di sostenibilità di Denkstatt hanno analizzato e confrontato l'impronta di CO2 di diversi mezzi di trasporto pubblico in un'analisi scientifica del ciclo vitale. Ai sensi delle norme ISO 14040 e 14044 sono stati valutati i bilanci ecologici di una funivia, degli autobus nonché di un tram. Nel quadro complessivo dell'impatto ambientale, la funivia si distingue come soluzione di mobilità più ecologica.
Lana, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Presumendo una durata in servizio di 30 anni, rispetto agli altri mezzi di trasporto l'impianto a fune produce meno di un quarto delle tonnellate di biossido di carbonio equivalente (tCO2eq). I risultati dello studio sono stati verificati da tre istituti indipendenti.

Di questo e di altro si parlerà all'evento online Insights, alle ore 18 di mercoledi 5 maggio 2021. Insights offrirà uno sguardo esclusivo sul mondo del gruppo Doppelmayr/Garaventa, con progetti di riferimento da tutto il mondo, notizie esclusive su nuovi prodotti ed una visione della mobilità futura tramite impianti a fune.

Per seguire l’evento è richiesta la registrazione gratuita sul sito https://insights.doppelmayr.com/

Doppelmayr Italia
 Doppelmayr Italia Srl (Leggi tutti i comunicati)
Zona Industriale 14