SU NADIR MAGAZINE LE PANOCREATIVE DI ANDREA FACCO E LA STORIA DELLE FOTOCAMERE MINOX

Breve storia delle fotocamere Minox, le mitiche spy camera nate a Riga nel 1938, e le particolari foto panoramiche di Andrea Facco.
https://www.nadir.it
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Su Nadir Magazine, le particolari foto di Andrea Facco, chiamate “PanoCreative” dall’Autore. Foto panoramiche a sviluppo verticale ottenute con la fusione di molteplici scatti grazie a PhotoMerge.

Per gli appassionati del mitico marchio Minox, una breve storia e le caratteristiche dei modelli più significativi nei formati 8x11 e 24x36. Dalle microscopiche “spy camera” ideate da Walter Zapp nel 1926 alle compatte 24x36 che sono arrivate fino alla fine della storia della pellicola. Attualmente Minox produce alcune fotocamere compatte digitali, ma questa è un’altra storia.

Ricordiamo un articolo di recente pubblicazione: la prima parte dell’approfondito test della Sigma sd Quattro H, la prima mirrorless realizzata da Sigma con il sensore Foveon Quattro formato APS-H. Più costosa della sd Quattro “liscia” alla quale è identica in tutto e per tutto tranne che per le dimensioni del sensore, quanta qualità offre in più? Rino Giardiello l’ha messa alla prova durante un interessante workshop di fotografia sul ritratto ambientato in bianconero con il Foveon.

 
SU NADIR MAGAZINE LE PANOCREATIVE DI ANDREA FACCO E LA STORIA DELLE FOTOCAMERE MINOX
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
nadir@nadir.it
HASSELBLAD X1D. Il ritorno della mitica fotocamera svedese con la prima mirrorless medio formato al mondo su Nadir Magazine HASSELBLAD X1D. Il ritorno della mitica fotocamera svedese con la prima mirrorless medio formato al mondo su Nadir Magazine  -  Hasselblad è sempre stata nel cuore degli appassionati di fotografia e dei professionisti delle passate generazioni, la prima fotocamera andata nello spazio dove è restata a guisa di satellite e testimonianza dello sbarco…
FERRAGLIA DELL’EST. LE FOTOCAMERE E GLI OBIETTIVI DELL’EST. GIAN LUCA SILVAGNI SU NADIR MAGAZINE FERRAGLIA DELL’EST. LE FOTOCAMERE E GLI OBIETTIVI DELL’EST. GIAN LUCA SILVAGNI SU NADIR MAGAZINE  -  ” FERRAGLIA DELL'EST ". Questo il titolo dell'articolo di Gian Luca Silvagni sulle fotocamere e gli obiettivi dell'Est. Gian Luca chiama scherzosamente "ferraglia" le fotocamere che tanto ama e colleziona. Dal passo a vite al digitale,…
Su Nadir Magazine, l'esperienza fotografica creativa di Carlo Riggi con una fotocamera Holga ed una pellicola in bianconero Su Nadir Magazine, l'esperienza fotografica creativa di Carlo Riggi con una fotocamera Holga ed una pellicola in bianconero  -  Nell'aggiornamento odierno di Nadir Magazine , l'esperienza creativa del fotografo Carlo Riggi con una fotocamera Holga, una pellicola in bianconero ed il flash. La luce del flash amatoriale è brutta, bruttissima, ma…
“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology  -  Sabato 18 Febbraio, la Chiesa di Scientology di Milano ha ospitato la presentazione del libro “Vietato Pregare. Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori edito da…
“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology.  -  Febbraio è il mese in cui si celebra l’armonia e la fratellanza religiosa che la Chiesa di Scientology ha voluto ricordare con la presentazione del libro scritto da Andrea Maori, archivista e…
Loading....