SU NADIR MAGAZINE LE PANOCREATIVE DI ANDREA FACCO E LA STORIA DELLE FOTOCAMERE MINOX

Breve storia delle fotocamere Minox, le mitiche spy camera nate a Riga nel 1938, e le particolari foto panoramiche di Andrea Facco.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Su Nadir Magazine, le particolari foto di Andrea Facco, chiamate “PanoCreative” dall’Autore. Foto panoramiche a sviluppo verticale ottenute con la fusione di molteplici scatti grazie a PhotoMerge.

Per gli appassionati del mitico marchio Minox, una breve storia e le caratteristiche dei modelli più significativi nei formati 8x11 e 24x36. Dalle microscopiche “spy camera” ideate da Walter Zapp nel 1926 alle compatte 24x36 che sono arrivate fino alla fine della storia della pellicola. Attualmente Minox produce alcune fotocamere compatte digitali, ma questa è un’altra storia.

Ricordiamo un articolo di recente pubblicazione: la prima parte dell’approfondito test della Sigma sd Quattro H, la prima mirrorless realizzata da Sigma con il sensore Foveon Quattro formato APS-H. Più costosa della sd Quattro “liscia” alla quale è identica in tutto e per tutto tranne che per le dimensioni del sensore, quanta qualità offre in più? Rino Giardiello l’ha messa alla prova durante un interessante workshop di fotografia sul ritratto ambientato in bianconero con il Foveon.

 
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
[email protected]