Venerdì 28 aprile Ferrara in Jazz al gran finale con la TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA

Venerdì 28 aprile, il gran finale della fortunata edizione 2016/17 di Ferrara in Jazz è con la contagiosa energia della Tower Jazz Composers Orchestra, l’apprezzata orchestra residente del Jazz Club Ferrara, magistralmente diretta da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone. Ad arricchire la serata saranno Gil, Willygroove e France, ovvero i dj che hanno animato gli scatenati lunedì del Torrione. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 28 aprile (ore 21.30) il gran finale della fortunata edizione 2016/17 di Ferrara in Jazz è con la contagiosa energia della Tower Jazz Composers Orchestra, l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara, fresca della vincita del bando “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura” indetto dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE).
L’ampio organico, coordinato e diretto da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, ha preso forma nel 2016 come naturale evoluzione e sintesi di due progetti didattici (The Tower Jazz Workshop Orchestra e The Unreal Book), con l’intenzione di creare una big band “elastica” che permetta a tutti gli elementi di sperimentare e mettere in gioco le proprie idee musicali. Il repertorio, che alterna brani della tradizione afroamericana a composizioni originali ed accattivanti rivisitazioni, si è ampliato sempre più, pervenendo a soluzioni di sorprendente empatia.
La formazione in scena venerdì prossimo è così composta: Piero Bittolo Bon al sax alto, clarinetto basso, direzione e arrangiamenti; Alfonso Santimone al pianoforte, elettronica, direzione e arrangiamenti; Sandro Tognazzo al flauto; Gianluca Fortini ai clarinetti e sax alto; Giovanni Benvenuti e Filippo Orefice al sax tenore;
Beppe Scardino al sax baritono; Pasquale Paterra, Mirko Cisilino e Gabriele Cancelli alle trombe; Lorenzo Manfredini, Federico Pierantoni e Filippo Vignato ai tromboni; Glauco Benedetti alla tuba; Riccardo Morandini e Luca Chiari alle chitarre; Alessandro Garino e Federico Rubin al pianoforte; Filippo Cassanelli al contrabbasso e al basso elettrico; Simone Sferruzza alla batteria e William Simone alle percussioni.
L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas. Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00.

Venerdì 28 aprile, ore 21.30
THE TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA
Piero Bittolo Bon, sax alto, clarinetto basso, direzione e arrangiamenti;
Alfonso Santimone, pianoforte, elettronica, direzione e arrangiamenti;
Sandro Tognazzo, flauto;
Gianluca Fortini, clarinetti, sax alto;
Giovanni Benvenuti, Filippo Orefice, Beppe Scardino, sassofoni;
Pasquale Paterra, Mirko Cisilino, Gabriele Cancelli, trombe;
Lorenzo Manfredini, Federico Pierantoni, Filippo Vignato, tromboni;
Glauco Benedetti, tuba;
Riccardo Morandini, Luca Chiari, chitarre;
Alessandro Garino, Federico Rubin, pianoforte;
Filippo Cassanelli, contrabbasso, basso elettrico;
Simone Sferruzza, batteria;
William Simone, percussioni

Jam Session

www.jazzclubferrara.com

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS