News dal mondo del sound design: Arriva anche in Italia la prima etichetta discografica digitale dedicata al mondo del design e alle sue aziende.

Se è vero che l’occhio vuole la sua parte anche l’orecchio oggi non è da meno, e allora… c'è musica nel design? Scopriamolo con SoundInDesign.com.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Quest’idea nasce da SoundInDesign.com, start up italiana con sede a Barcellona, che ha già all’attivo vari progetti internazionali dedicati al design quali FlorenceDesignWeek.com, ItalyShenzen.com, HOMI asia Design–Fiera Milano, con un network estensivo di engagements sui socials, design weeks e partners nel mondo.

Le creazioni sonore di SoundinDesign.com re-interpretano l'architettura, le forme e gli spazi del design con toni musicali unici, concepiti per creare esperienze sonore che generino nel brand più reputazione ed engagement.

L'obiettivo è quello di sviluppare nel fruitore delle sensazioni che siano in perfetta armonia con l’ambiente circostante, attraverso il mezzo universale della comunicazione: la musica.

Con SoundInDesign.com le aziende potranno trasformare i clienti in fans e i fans in clienti, creando la colonna sonora che promuova le proprie collezioni\creazioni, attraverso un connubio tra tecnologia, marketing esperienziale, e social media sound.

Tutto questo e’ possibile grazie ai servizi digitali e non, che SoundInDesign.com offre, gli esempi sono innumerevoli, tra i quali spiccano:

• Il catalogo digitale sonorizzato crossmediale;
• La creazione di un podcast brandizzato ascoltabile anche in streaming;
• Digital compilation disponibile su tutti i social media e siti internet, condivisibile e scaricabile;
• Media Card (fisica o digitale) attraverso link diretti si può accedere al catalogo-collezione;
• Live event\tours con design composer brandizzato (azienda o prodotto) tra comunicazione e entertainment;
• Chiavetta USB o CD, personalizzabili nel packaging e nella forma, con informazioni aziendali e compilation personalizzata.

SoundInDesign.com ha la capacità di distribuire su 240 territori in tutto il mondo, attraverso 24 piattaforme digitali come Amazon, Deezer, Google play, Tidal, Youtube e Spotify; e diffondere periodicamente newsletters per mezzo dei suoi 150.000 abbonati, con più di 60.000 followers sui social media: tra Facebook, Instagram, Soundcloud e Twitter.

Distinguersi dai competitors significa anche creare suoni con composizioni uniche che rispecchino i valori del brand, iniziando così a parlare al target desiderato con un linguaggio diverso.

Gli abili compositori dell’etichetta disegnano l'atmosfera musicale del brand, creando un sound che si identifica alla perfezione con lo stile del marchio e con l'universo a cui appartiene, affacciandosi allo storytelling crossmediale, attraverso suoni, immagini, testi e video.

Se cercate visibilità, SoundInDesign.com e’ in grado di offrirvela mediante l’udibilità. Siamo all’alba di una nuova era di comunicazione che già all’estero le aziende più attente stanno utilizzando riscontrando molto successo.

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Alessandro Pumpo
Immaginae
Via dell'Agnolo
Firenze Italia
Ufficio Stampa