A COSTA EDUTAINMENT IL RICONOSCIMENTO “EXCELSA” DI CONFINDUSTRIA ROMAGNA

PER IL SETTORE MARKETING E COMUNICAZIONE.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - industria) A COSTA EDUTAINMENT IL RICONOSCIMENTO “EXCELSA” DI CONFINDUSTRIA ROMAGNA PER IL SETTORE MARKETING E COMUNICAZIONE.

Il gruppo vince grazie a strategie integrate e sinergie con i territori e forte identità del prodotto.

Un nuovo, prestigioso riconoscimento per il gruppo Costa Edutainment Spa arriva da Confindustria Romagna, che ha conferito alla società l’Excelsa Award 2017 nella categoria marketing e comunicazione.

La cerimonia si è svolta il 14 novembre presso il Centro Congressi di Milano Marittima (RA), alla presenza del presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli. Presidente di Giuria, il Magnifico Rettore di Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Francesco Ubertini.


Nella motivazione del premio sono sottolineate “la capacità di comunicare in modo creativo su tutte le piattaforme di comunicazione mantenendo coerenti messaggio e identità”

Nei fatti, la campagna di comunicazione 2017 del gruppo è stata attivata a seguito di studi sulla reputation e sulla profilazione del target di riferimento e in anticipo rispetto alla programmazione classica, per poter stimolare la domanda ed essere più facilmente riconoscibile. I valori fondanti del gruppo CE declinati per tutte le strutture, ovvero divulgazione, conservazione, sensibilizzazione proposte in chiave di intrattenimento, sono stati messi a disposizione su tutte le piattaforme disponibili.

“Un riconoscimento che ci onora e che ci incoraggia a proseguire con l’approccio Costa Edutainment – commenta Patrizia Leardini, Direttore del Polo Romagna di Costa Edutainment Spa – ovvero creare sinergie con i territori sui quali operiamo a livello nazionale, in un’ottica di valorizzazione e promozione del patrimonio condiviso.”

Il Gruppo Costa Edutainment gestisce oggi 11 strutture a livello nazionale e internazionale: a Genova l’Acquario di Genova, il più grande acquario in Europa, il Galata Museo del Mare con il sommergibile S-518 Nazario Sauro, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo, e da maggio 2013, la mostra-percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, Dialogo nel Buio. In Romagna l’Acquario di Cattolica, i parchi Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura, in Toscana l’Acquario di Livorno e, in collaborazione con Panaque srl, l’Acquario di Cala Gonone in Sardegna. Gestisce inoltre il Mediterraneo Marine Park a Malta.

Non è l’unico riconoscimento di valore che il Gruppo CE ha conseguito nel 2017: è recente la notizia dell’ottimo risultato dell’indagine (Istituto tedesco qualità e finanza-Repubblica Affari e Finanza) fra 133.000 consumatori Italiani che vede Italia in Miniatura al secondo posto assoluto e Acquario di Genova primo fra i parchi zoologici italiani.

Foto

1 Dott. Giuseppe Costa di CE – Dott Paolo Maggioli Confindustria Romagna

2 Francesco Ubertini (Alma Mater) consegna il premio a Antonella Bianchi CE

3 Gruppo aziende premiate

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT– POLO ADRIATICO

Antonella Bianchi – Rita Celli

tel. 0541/736736 - 0541/4271

mob. 335 5974191 – 348 8844725

stampa@costaparchi.it

stampa@italiainminiatura.com

stampa@oltremare.org

stampa@aquafan.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
RIAPRONO I PARCHI COSTA EDUTAINMENT IN ROMAGNA  -  RIAPRONO I PARCHI COSTA EDUTAINMENT IN ROMAGNA: DAL 18 MARZO ITALIA IN MINIATURA DAL 1 APRILE ACQUARIO DI CATTOLICA E OLTREMARE DI RICCIONE DAL 1° GIUGNO AQUAFAN I Parchi Costa Edutainment della Riviera di Romagna aspettano famiglie e bambini con tante sorprese: nuovi percorsi interattivi,…
I PARCHI COSTA EDUTAINMENT AL CARNEVALE DI FANO 2017  -  Grande festa al Carnevale di Fano fra delfini, pesci colorati, scivoli e miniature in cartapesta con i parchi della Romagna! Il gruppo Costa Edutainment, che dal 2014 gestisce i parchi di divertimento più importanti della costa romagnola, ha sfilato ieri con un carro allegorico tutto suo, nella…
I Parchi Costa Edutainment aperti per le festività natalizie  -  Babbo Natale cerca nuovi aiutanti e li trova nei parchi Costa Edutainment sulla Riviera romagnola: Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura a Rimini e Oltremare a Riccione sono aperti infatti per le festività natalizie, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017. Il primo regalo di Santa…
Giorgio Drago: Costa Edutainment verso nuovi traguardi  -  Giorgio Drago, amministratore delegato di PFH, parla di Costa Edutainment: “Costa Edutainment è tra i leader italiani nel settore dei parchi divertimento e dei parchi scientifici. Possiede due poli, adriatico e tirrenico. Con il Gruppo, controllato da una famiglia storica del capitalismo…
COSTA EDUTAINMENT– POLO ADRIATICO: “STELLE IN PIGIAMA” A ITALIA IN MINIATURA  -  GIOVEDI 10 AGOSTO TORNA “STELLE IN PIGIAMA”: IL PIGIAMA PARTY PIU PAZZO DELL’ESTATE A ITALIA IN MINIATURA, CON IL SUPEROSPITE LUIGI BIGNAMI Bimbi in pigiama gratis e adulti in pigiama 10 Euro nell’ottava edizione del pigiama party per famiglie condotto da Marco Corona:…
Loading....