Nehemiah Brown and The Gospel Spirit nel segno del Toscana Gospel Festival

Il Toscana Gospel Festival si ferma a Massa e Cozzile (PT) con la corale Nehemiah Brown and The Gospel Spirit. Appuntamento sabato 16 dicembre presso la Chiesa di Santa Maria Assunta con inizio alle ore 21:15. Ingresso libero. A cura di Officine della Cultura con il sostegno del Comune di Massa e Cozzile.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

La Chiesa di Santa Maria Assunta di Massa e Cozzile si prepara ad ospitare uno dei concerti inaugurali della XXVII edizione del Toscana Gospel Festival. Sabato 16 dicembre, con inizio alle ore 21:15, protagonista dell’atteso evento sarà la corale Nehemiah Brown and The Gospel Spirit. Il concerto, a ingresso libero, è realizzato a cura di Officine della Cultura con il sostegno del Comune di Massa e Cozzile.

Nehemiah H. Brown and The Gospel Spirit è un gruppo composto da alcune delle voci nere più belle provenienti da diverse parti del mondo - Kenya, Uganda, Capoverde, Giamaica - e che hanno seguito il percorso artistico sviluppato dal Maestro Brown all'interno della sua scuola, dove durante gli incontri è vivo e vibrante lo spirito del Gospel e della tradizione musicale del popolo nero degli Stati Uniti. Il gruppo accompagna lo spettatore-protagonista in un viaggio attraverso i vari momenti della storia e della cultura della musica afro-americana, dagli Spirituals per arrivare al Gospel e alla tradizione sacra natalizia. Il M° Nehemiah H. Brown durante la sua vasta esperienza come Gospel Performer che lo ha visto calcare le scene dei teatri e delle chiese negli Stati Uniti, in Sud America, in Svizzera, in Germania, Finlandia, Polonia, Ungheria, si distingue per aver sempre trasmesso attraverso la sua carriera da solista e con i suoi gruppi lo spirito autentico della cultura afro-americana.

Ulteriori informazioni sugli eventi del festival: www.toscanagospelfestival.net.

Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della Cultura realizzato con il sostegno e il contributo di Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d'America e dei Comuni di Agliana, Anghiari, Arezzo, Calenzano, Castelfranco Piandiscò, Cortona, Marciano della Chiana, Massa e Cozzile, Montalcino, Montepulciano, San Giovanni Valdarno e Torrita di Siena. Partner organizzativi sono Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Fondazione Guido d'Arezzo, Teatrino dei Fondi, Associazione Pro Anghiari, e Compagnia Teatro Giovani Torrita. Realizzato con il contributo di Unicoop Firenze, Caffè River e Caurum.

Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini. Direzione generale Massimo Ferri. Direzione organizzativa Stefania Sandroni. Organizzazione Sabina Karimova e Mariel Tahiraj. Segreteria organizzativa Stefano Baldini e Alba Cacchiani. Ufficio stampa Gianni Micheli. Amministrazione Rossana Zurli. Visual design Chiara Bigiarini. Servizi tecnici GP Service.

Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia