TEDxTorino BE KIND

Torna il 20 Febbraio 2022 TEDxTorino, la conferenza TEDx più grande d’Italia, quella che tradizionalmente apre il calendario dell’anno. Lingotto Fiere Padiglione 1
Torino , (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Una grande arena, oltre 100 volontari, più di 1.000 spettatori, migliaia di collegamenti in streaming e 12 speaker per raccontare a tutti “le idee che meritano di essere diffuse”.

Il tema che guida l’evento è la gentilezza. BE KIND il titolo dell’evento: un invito ma allo stesso tempo un imperativo, il più bello che c’è.

Ci sono infinite sfumature di gentilezza e ciascuna di esse, in perfetto stile TED, può essere un’ispirazione.

A raccontare come la gentilezza sia la chiave del futuro 12 ospiti: dal magistrato e politico Luciano Violante alla giornalista e scrittrice Claudia De Lillo alias Elasti, passando per la climate coach Stefania Giannuzzi, fino ad arrivare ad Alessandro Chiolerio e il suo progetto per dialogare con gli alberi.

Storie diverse, ambiti lontani tra loro, professionalità differenti e un unico comune denominatore: la certezza che la gentilezza non sia un modo di fare ma un modo di essere.

ELENCO SPEAKER TEDxTorino BE KIND

Luciano Violante - magistrato, professore e parlamentare, Presidente della Commissione Antimafia (1992-94) e della Camera dei deputati (1996-2001).

Silvia Gilotta – Ergonoma Founder di Adequat srl.

Andrea Bertaia Segato - CEO di ALBA Robot.

Gino Gaspari - Chief Commercial Officer di Cercaofficina.it.

Chiara Bocchio - Presidentessa dell’Associazione Italiana Giovani per l'Unesco.

Alessandro Chiolerio - Scienziato e Ricercatore dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

Cristina Ghiringhello - CEO Confindustria Canavese.

Edoardo Cavagnino - Presidente di Gelati Pepino 1884.

Stefania Giannuzzi - Urban Change Maker/Climate coach.

Claudia De Lillo alias Elasti - giornalista e scrittrice.

Davide Manico - coreografo e danzatore.

Giorgio Olmoti - storico dei linguaggi mediali e storyteller.

Francesca Mariotti
 Maybe (Leggi tutti i comunicati)
Via Giordana 3
10128 torino Italia