Primo appuntamento con I Salotti To Be Verona: lanciati i nuovi temi del III° Forum Internazionale

Si è tenuto ieri sera, presso lo stabilimento del Gruppo Samo Industries a Bonavigo, il primo appuntamento de I Salotti To Be Verona, importanti appuntamenti che vogliono favorire la condivisione di idee e lo sviluppo del tessuto economico del territorio veronese.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è tenuto ieri sera, presso lo stabilimento del Gruppo Samo Industries a Bonavigo, il primo appuntamento de I Salotti To Be Verona, importanti appuntamenti che vogliono favorire la condivisione di idee e lo sviluppo del tessuto economico del territorio veronese. Innovazione, business, valorizzazione dei talenti e delle risorse culturali, per dare a Verona una nuova identità e una grande visibilità nel mondo come modello italiano di smartland.

“To Be Verona vuole far conoscere le eccellenze del territorio” ha affermato Mauro Galbusera, Presidente di Ass.Im.P.. “Le città del futuro, come Verona, saranno il fulcro dell’economia solo se saranno polo d’innovazione e avranno grande attenzione a creatività e ricerca. Solo in questo modo nasceranno imprese di successo che fonderanno le nuove sfide del territorio”.

In quest’occasione è stata presentata la tematica che verrà affrontata, attraverso la partecipazione di speaker d’alto livello, durante il III° Forum Internazionale, che si svolgerà sabato 21 ottobre 2017. “Il III° Forum Internazionale To Be Verona punta l’accento sull’importanza di far emergere i talenti e valorizzare il capitale umano per organizzare lo sviluppo futuro del lavoro a Verona in termini di business ed innovazione” ha dichiarato Elisabetta de Strobel, Project Manager di To Be Verona. “I nuovi talenti e i nuovi lavori dell’economia moderna saranno il fulcro tematico del nostro III° Forum per progettare in modo concreto ed efficace un valido network di imprese in un territorio sostenibile, proseguendo nel percorso di sostegno e di sviluppo dell’identità fisica ed imprenditoriale di Verona. Il tutto supportato da un progetto che dia una nuova chiave di lettura dell’identità della città, attraverso l’emersione dei beni intangibili e ai 5 sensi più uno”.

Obiettivo di To Be Verona è quello di realizzare un hub internazionale che sappia attirare a Verona intelligenze da tutto il mondo, in un contesto di Talent Sharing per favorire la condivisione e la contaminazione di conoscenze e competenze. I focus approfonditi quest’anno saranno non solo l’identità e crescita collettiva, ma anche la valorizzazione di un sapere diffuso e condiviso, un uso intelligente e sostenibile dell’energia, mobility management e info sharing, con la riqualificazione e il rilancio di intere aree del Comune di Verona e provincia.

Proprio in quest’ottica, si inserisce il nuovo accordo di To Be Verona e Ass.Im.P. con 311 Verona, realtà in cui innovazione, formazione e comunicazione si incontrano generando valore professionale ed umano. “311 è una ricetta: 3 parti di umanità, 1 parte di leadership e 1 parte di timing” ha raccontato Antonello Vedovato, Founder di Edulife, primo global learning service in Italia che da oltre venti anni si occupa di innovazione dei processi di insegnamento e apprendimento, e ideatore dello spazio 311 Verona. “Il nostro è stato un incrocio fortunato con To Be Verona, con cui abbiamo lo scopo comune e condiviso di apportare nuove energie e creare opportunità per i giovani. C’è bisogno di luoghi del fare, non solo del pensare”.


To Be Verona
Via Pancaldo 70
37138 Verona
[email protected]
www.tobeverona.it


Press office Terzomillennium
[email protected]
[email protected]
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net
Ufficio Stampa
Barbara Bruno
 Terzomillennium (Leggi tutti i comunicati)
via Mirandola 27
37059 Santa Maria di Zevio Italia
[email protected]
045 6050601