Conferenza di Presentazione: “Driving Revolution School” Sabato 20 Ottobre 2018, ore 10.00

Presso il Museo Storico delle Auto della Polizia di Stato ( Via dell'Arcadia n. 20 - Roma).
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Si svolgerà a Roma, il prossimo 20 Ottobre 2018, presso il Museo Storico delle Auto della Polizia di Stato (Via dell’Arcadia n. 20), la presentazione della nuova Piattaforma WEB - IOS e Android “Driving Revolution School”.

Il Progetto, ideato da Maurizio Miconi (Responsabile Driving Revolution), riguarda un rivoluzionario Gestionale ad uso di Autoscuole, Istruttori e Allievi, in un periodo di tempo che va dall’ottenimento del foglio rosa al conseguimento della Patente di Guida. “Dopo più di venti anni di lavoro in ambito di Sicurezza Stradale, Automotive e MotorSport - spiega Miconi - ho voluto creare una Linea Guida per gli istruttori che uniformi un Metodo di Insegnamento di qualità che rispetti le indicazioni Ministeriali e che si riveli come sistema di monitoraggio dell’intero percorso di insegnamento/apprendimento”.

Tra le caratteristiche più accattivanti dell'iniziativa: la prenotazione On Line delle guide da smartphone, con notifica delle lezioni prese e la possibilità di prenotare manualmente le lezioni da parte dell’Autoscuola, con metodo tradizionale; presa in carico dagli Istruttori delle lezioni di guida giornaliere tramite App, con la possibilità di selezionare le parti del programma effettuato, gli errori di tecnica di guida, gli errori del Codice della Strada e l’approccio da parte degli Allievi. Possibilità da parte degli Allievi di conoscere in tempo reale (e costantemente aggiornato), il programma svolto (errori commessi e statistiche, con barre di avanzamento e percentuali calcolate rispetto alla scadenza e alla data del foglio rosa). Gli accessi sono tutti differenziati e personalizzabili per Autoscuole/Centri di
Istruzione con privilegi di gestione della propria area organizzativa in Cloud;
Durante l’incontro, che vanta il Patrocinio di AIFVS ( Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus), oltre a una visita guidata al Museo, sono previsti gli interventi di alcune personalità legate al mondo delle Autoscuole e della Sicurezza Stradale, tra cui: l’Ing. Ezio Bressan (Vice Presidente AIFVS) su: “La prevenzione come Strumento per la Sicurezza Stradale”; la Dott.ssa Silvia Bruzzone (Senior Researcher I.S.T.A.T.), che presenterà i “Dati Statistici di incidentalità Anno 2017 - Categorie a rischio con riferimento ai Neopatentati” e l’Avv. Aldo Portavia (Foro Di Roma) sul tema della “Guida sotto l’influenza dell’alcool e di sostanze stupefacenti: aspetti pratici con riferimento ai neopatentati e
alle altre categorie di conducenti”.

Maurizio Miconi, già Istruttore di Guida, Guida Sicura e Sportiva, Responsabile Corsi per ANTARES (Associazione Nazionale Titolari autoscuole Riunite e Studi), “Educatore Stradale” (Provincia di Roma) ed ”Educatore per il Progetto Adolescenti Sicuri in Strada” (Centro Alfredo Rampi Onlus ) è Proprietario e Manager della
Driving Revolution s.r.l.s. App iOS e Android Driving Revolution School.

• Programma
ore 09:00/10:00 – Welcome coffe e visita guidata Museo