Fiume Tesinella in 11 Punti – Ora Mattino di Padova e Sindaco di Veggiano ne Risponderanno

Oltre a rimarcare ancora una volta che secondo il Comitato Veggiano non si tratta di un articolo di informazione ma di ben altro, nonché di un evidente tentativo di “colpire” pubblicamente il Comitato Veggiano ed il suo portavoce, il comitato spiega la reale situazione in undici punti.
Veggiano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Si fa riferimento ad un intollerabile articolo sul Mattino di padova (Tesinella: nuovi argini, stop allagamenti, di Luca Perin, pubblicato il 01.02.17).
Il Comitato Veggiano non “spara” sentenze come il Mattino di Padova e il sindaco di Veggiano; chiunque può verificare ai link inseriti nel post sul blog del Comitato Veggiano: Tesinella in 11 Punti – Ora Mattino di Padova e Sindaco di Veggiano ne Risponderanno.
Il Mattino di Padova (e gli altri locali) non pubblicano mai quello che scriviamo, al massimo il Mattino di Padova ci “attacca”.
Ne approfittiamo per scrivere di quando abbiamo “denunciato” pubblicamente lo “scandalo” della “discarica” con materiale pericoloso vicino alla palestra. Il Mattino di Padova ha fatto (a tempo di record, ovvero poche ore) un articolo – di cui eravamo totalmente all'oscuro - in cui il Comitato Veggiano non appariva certamente in buona luce, e lo ha fatto usando quella che è apparentemente (noi, le parole le pesiamo) una nostra foto privata (tramite tagli) di ogni riferimento alla paternità – foto che fra l'altro prova quello che avevamo scritto. Nello stesso articolo (Un monumento all’inciviltà fatto di rifiuti abbandonati, di cri.s., pubblicato il 25.04.16) il Mattino arriva al “ridicolo” pur di difendere il Comune di Veggiano.
Però ora il Mattino è andato oltre: non contento di non scrivere niente di ciò che fa il comitato – ma ci sembra neanche della famosa riunione/votazione sul depuratore – non contento di “glorificare” l'amministrazione di Veggiano per cose positive (o presunte tali) che accadono nel comune, ora se la “prende” perfino col nostro blog.

ALCUNE CONSIDERAZIONI
  • Secondo il comitato Veggiano, il Mattino di Padova non sta facendo informazione, sta “attaccando” in maniera intollerabile chi si cura veramente (dal 1997, ovvero da quando a nessuno, a parte noi, importava) della sicurezza idraulica di Veggiano, chi fra l'altro si oppone al depuratore di Grisignano. Lo fa in un momento delicato, ovvero quando tutte le forze del Comitato Veggiano dovrebbero essere concentrate sul depuratore, per l'appunto. Per la posizione in merito del sindaco di Veggiano in merito, basta vedere i nostri numerosi posts (soprattutto su facebook), ma mettiamo il link a quello che parla di quando ... il sindaco di Veggiano ha detto (dopo la votazione, contraria all’unanimità al depuratore ) che la votazione della gente di Veggiano non era valida.
  • Secondo il comitato Veggiano, un “attacco” del genere – oltre a essere estremamente spiacevole - configura violazioni di legge.
  • Il Mattino di Padova e il sindaco di Veggiano ne risponderanno in varie sedi – sì, anche stavolta coinvolgeremo pure il prefetto (e non solo), perché non è tollerabile che un giornale “colpisca” in questo modo il Comitato Veggiano – influenzando in modo negativo l'opinione pubblica. Il comitato svolge attività democratiche e civili, e in questo momento avrebbe cose più urgenti da fare – vedi il depuratore di Grisignano.

INFORMAZIONI PER I MEDIA

Alcune note sul Comitato Veggiano:
Il Comitato Veggiano è nato spontaneamente nel lontano 1997, su iniziativa di parecchi capifamiglia; allora si chiamava G.A.Di.T. - Gruppo Apolitico per la Difesa del Territorio. Ha sempre lottato per la sicurezza idraulica di Veggiano e si è in particolare opposto all' idrovora “maledetta” di Lissaro ed al piano regolatore del 1998. Ha “denunciato” l'esistenza del progetto di ampliamento del depuratore di Grisignano quando nessuno ne parlava.
Inoltre, nel corso degli anni si è interessato a vari aspetti della vita locale.
Due anni fa ha reintrodotto l' antica tradizione del Filò a Veggiano.

Sui social medias:
Su facebook: Comitato Veggiano Su YouTube: Comitato Veggiano
 Comitato Veggiano (Leggi tutti i comunicati)
35030 Veggiano