Nuovi dati divulgati dall’Associazione ANGELI DELLA FINANZA, boom di alberghi all’asta

Città di Castello, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Come ogni inizio anno gli Angeli della Finanza tirano le somme questa volta divulgano i dati inerenti strutture alberghiere. Il 23% in più rispetto al 2014 sono in asta.

Il numero delle strutture turistico - ricettive all’asta in Italia è aumentato del 23% in sei mesi: le procedure che riguardano alberghi, bed & breakfast, motel, campeggi e simili sono infatti 194, a fronte delle 158 rilevate all’inizio di luglio 2015. È quanto emerge dal rapporto semestrale sulle aste immobiliari stilato da Angeli della Finanza. Poco meno di un quarto degli immobili oggetto dell’analisi è localizzato sulle Isole: 26 in Sardegna, la regione italiana che presenta il maggior numero di strutture all’incanto, e 19 in Sicilia.

In mezzo si colloca la Toscana (24), mentre a seguire troviamo Piemonte (18), Umbria (15), Campania (14), Lazio (14), Liguria (9), Trentino-Alto Adige (9) e Abruzzo (8). Una sola regione non entra in questa classifica, la Valle d’Aosta, che non ha procedure di aste giudiziarie in corso. A livello di province, invece, Perugia stacca tutte le altre con 14 strutture in vendita; seguono Grosseto (10), Trento (9), Palermo (8), Salerno (8), Rimini (7) e Roma (7).

Chiunque voglia diventare volontario può visitare il nostro website associativo: www.angelidellafinanza.org
 Associazione no profit Angeli della Finanza (Leggi tutti i comunicati)
Viale Nazario Sauro 42/D - sede provvisoria
06012 Città di Castello Italia