uAvionix ping200X è il primo transponder per droni al mondo certificato da FAA sulla base degli standard TSO

BIGFORK, Montana, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Oggi, uAvionix, azienda leader nel campo delle soluzioni di sorveglianza, navigazione e comunicazione (communications, navigation, surveillance, CNS) per velivoli senza pilota (Unmanned Aircraft Systems, UAS), ha annunciato che ping200X, il proprio transponder Mode S ADS-B OUT di punta per UAS, ha ottenuto la certificazione Technical Standard Order (TSO) dalla FAA. ping200X, il frutto migliore di anni di evoluzione e investimenti di uAvionix in prodotti avionici rivoluzionari di dimensioni, peso e potenza ridotti (Size, Weight, Power, SWaP), è certificato per l’uso su aeromobili civili e militari con e senza pilota.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210408005344/it/

ping200X is the world's first TSO Certified drone transponder. (Graphic: Business Wire)

Con un peso di 50 grammi soltanto, ping200X fornisce 200 watt di potenza di trasmissione con un assorbimento medio di energia di soli 1,5 watt dal sistema di alimentazione del velivolo.