Rimborsi aerei: non è mai troppo tardi

Quando subiamo un disagio per ritardo aereo siamo sempre adirati in aeroporto, poi, una volta giunti a casa abbiamo così tante cose da fare che non ce ne ricordiamo più. Ma non è un problema, abbiamo due anni per chiedere quel che ci spetta!
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) A farlo per voi ci pensa dal 2006 l' ASSOCIAZIONE A TUTELA DEL VIAGGIATORE ONLUS (in acronimo ATV) L'associazione in particolare, promuove ed assicura la tutela, sul piano informativo-preventivo, contrattuale e giudiziale-risarcitorio, dei fondamentali diritti di natura economico-patrimominale, quali il diritto alla correttezza, il diritto a poter esercitare una libera scelta tra prodotti e servizi competitivi, il diritto di essere rappresentati, il diritto ad un equo ristoro dei danni subiti, il diritto alla tutela economica e del risparmio, il diritto alla correttezza, trasparenza ed equità nella costituzione e nello svolgimento dei rapporti contrattuali concernenti beni e servizi, con particolare riguardo ai servizi turistici; di natura informativo-divulgativa, quali il diritto ad una adeguata informazione e ad una corretta pubblicità, nonché il diritto alla promozione ed allo sviluppo dell’associazionismo libero, volontario e democratico tra i consumatori e gli utenti; di natura sociale generale, quale il diritto alla sicurezza e qualità dei prodotti e servizi, alla tutela della salute, alla erogazione di servizi pubblici e privati secondo standard di qualità ed efficienza, con particolare riguardo ai servizi della filiera turistica e dei trasporti.
Quindi se hai subito disagi, sprecando il tuo prezioso tempo su scomodi sedili in aeroporto, in questi ultimi due anni, è sufficente inviare ad ATV la carta d'imbarco e una breve descrizione dei fatti.