“VINTAGE, la moda che vive due volte!”

1-2-3 dicembre 2017 alla Fiera di Cesena.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’epidemia “Vintage” ha contagiato la società, il cinema, la letteratura, la tv, la tecnologia, il cibo, l'arte, la moda, il mondo dei viaggi. Nemmeno il mercato resta indenne ed esige nuovi spazi dedicati, per soddisfare la richiesta crescente: “VINTAGE, la moda che vive due volte!” è la risposta.

Da quest'anno la manifestazione si arricchisce di un'edizione invernale che si terrà il 1-2-3 dicembre alla Fiera di Cesena.
Richiamerà anche in questa nuova location un pubblico attento e appassionato, collezionisti, addetti al settore moda, stilisti, alla ricerca del prodotto particolare da rilanciare unendo la tradizione alle nuove proposte.

“Vintage! La moda che vive due volte” racconta il periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80, con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design; gli oggetti d'uso in quei decenni e il modo in cui sono stati abbandonati, riutilizzati, custoditi, rivenduti, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo.

La rassegna narra questo “scampolo” di storia anche analizzando lo stile di vita, la moda e il costume di quell’epoca.

La manifestazione viene organizzata da uno staff fieristico collaudato e rientra tra gli eventi che registrano il maggior afflusso di visitatori nella città di Forlì (Romagna Fiere organizza oltre 15 manifestazioni annuali in calendario per un totale di oltre 110.000 visitatori).

Nel suo settore fieristico VINTAGE! LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE risulta essere la 1a in Italia per numero di visitatori e la 3a per "anzianità" con una media di circa 15 mila visitatori per edizione.



.

La manifestazione si articola in più aree:

VINTAGE.
REMAKE.
COLLEZIONISMO.
MODERNARIATO & DESIGN.

L’area principale dedicata all'abbigliamento e agli accessori appartenuti al secolo scorso. Questi cimeli, definiti Vintage, sono oggetti di culto attualissimi, che hanno segnato un’epoca e sono rimasti nella memoria collettiva anche grazie alla qualità superiore con cui sono stati prodotti e la possibilità che oggi offrono di reinventare uno stile personale, ricercato e vivace.

INFO:
www.romagnafiere.it
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili