Pokéria by Nima inaugura il suo secondo ristorante a Roma

La pandemia da Covid-19 non ferma l’attività del Gruppo GOODEAT, che continua la serie di nuove aperture con i marchi Pokèria by NIMA e NIMA Sushi. L’hawaiian soul food per eccellenza, firmato NIMA, sarà disponibile nella Capitale a partire dal 3 maggio in via dei Greci 20, oltre che nel ristorante in viale dei Parioli.
Seregno (MB), (informazione.it - comunicati stampa - società)

Il pokè firmato Pokèria by NIMA raddoppia la sua presenza nella Capitale,  inaugurando, lunedì 3 maggio, il suo secondo ristorante in via dei Greci 20, nel vivace ed elegante  quartiere Campo Marzio. Diventato anche in Italia un apprezzato street-food, è già una realtà amata e conosciuta a Roma, grazie al  ristorante inaugurato nel luglio scorso in viale dei Parioli 91.

Ma cos’è il pokè? Salutare e veloce, il pokè è l’irresistibile piatto che mixa sapientemente pesce crudo e  ingredienti italiani serviti con riso: un’esplosione di sapori ad ogni boccone, frutto del connubio vincente tra  cucina hawaiiana, giapponese e italiana.

La ricetta di Pokèria, declinata attraverso innumerevoli varianti da provare in base ai propri gusti e  all’umore del momento, ha già conquistato i palati più esigenti della capitale e di tante altre città italiane  come Milano, Firenze, Bergamo, Torino e Verona. Il brand infatti è oggi presente sul mercato con 13 ristoranti, aperti dal 2018 ad oggi.

Uno degli elementi fondanti del successo del marchio Pokèria - insieme alla cura di ogni singolo piatto e  all’ambiente giovane, fresco e ricercato nei dettagli di stile - è la visione dei due giovani soci fondatori, Marco Perego e Nicolò Caparra che si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti sinora ed entusiasti per la  nuova apertura romana.

“Il nostro obiettivo principale consiste nel soddisfare una clientela sempre più esigente, sorprendendola con abbinamenti inediti e sapori originali e garantendo sempre la massima qualità degli ingredienti” dichiara Nicolò Caparra, socio fondatore di Pokèria by NIMA. “In questo progetto Marco e io crediamo moltissimo e siamo felici che i clienti stiano apprezzando le nostre proposte, scegliendo sempre più numerosi i nostri pokè. Siamo convinti che anche a Roma, patria della cultura in generale e una delle capitali mondiali della buona tavola, Pokèria saprà conquistare una folta schiera di gourmet, grazie alle sue proposte fantasiose e creative eppure legate a una tradizione gastronomica tutta italiana”.

“L’Italia, e Roma in quanto capitale, è considerata in tutto il mondo come la patria della Cucina e avere successo nella ristorazione proprio qui, proponendo qualcosa di innovativo, è stata ed è per noi una sfida. Una sfida che abbiamo accettato con entusiasmo fin dal primo momento e che oggi ci ha portato ad aprire il nostro secondo ristorante Pokèria, raggiungendo il quartiere Campo Marzio dopo i Parioli, dove siamo presenti dal luglio 2020” afferma Marco Perego, socio fondatore di Pokèria by NIMA.

“Giorno dopo giorno, lavoriamo insieme ai ragazzi del nostro team con l’obiettivo di conquistare il palato di una clientela sempre più vasta. L’apertura di oggi non sarà l’unica: ad aprile abbiamo inaugurato un nuovo ristorante milanese e da qui alla fine del 2021 prevediamo di aprire altri 3 locali Pokèria. Siamo ottimisti e fiduciosi nelle novità che il progetto Pokèria saprà portare, nonostante le inevitabili difficoltà create dalla recente pandemia da Covid-19, che ha inevitabilmente rallentato i consumi e il mercato della ristorazione in particolar modo. Noi abbiamo saputo fronteggiare l’emergenza sfruttando sia il servizio di asporto, sia le grandi opportunità messe a disposizione dal delivery”.

Pokèria by NIMA è parte di GOODEAT Group - un’azienda solida e innovativa nel settore della ristorazione di cui fa parte anche il brand NIMA Sushi, che ha raggiunto accordi con le migliori società di delivery sul territorio, diventando già il ristorante più ordinato nelle città di Milano e Firenze.