JPND lancia una strategia di ricerca e innovazione aggiornata

L'iniziativa EU Joint Programme – Neurodegenerative Disease Research (JPND) 1 ha lanciato la sua Strategia di ricerca e innovazione (RIS) globale aggiornata, per fornire una struttura uniforme al supporto di ricerca di altissima qualità nelle malattie neurodegenerative. Le malattie neurodegenerative sono una delle più grandi sfide mediche e sociali a livello mondiale e attualmente si prevede che le persone affette da morbo di Alzheimer e patologie affini siano 50 milioni in tutto il mondo. A…
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L'iniziativa EU Joint Programme – Neurodegenerative Disease Research (JPND)1ha lanciato la sua Strategia di ricerca e innovazione (RIS) globale aggiornata, per fornire una struttura uniforme al supporto di ricerca di altissima qualità nelle malattie neurodegenerative.

Le malattie neurodegenerative sono una delle più grandi sfide mediche e sociali a livello mondiale e attualmente si prevede che le persone affette da morbo di Alzheimer e patologie affini siano 50 milioni in tutto il mondo. A livello globale, queste cifre non sembrano abbassarsi, e si prevede che entro il 2050, solo in Europa, i costi complessivi diretti e indiretti associati alla cura di pazienti affetti da morbo di Alzheimer e di Parkinson superi i €350 miliardi all'anno.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Stampa
Nome: Karin YEO
Cellular: +33 1 44 23 64 78
Email: [email protected]
Web: www.jpnd.eu
Twitter: @JPNDEurope

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190423005544/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti