DA ROSSOPOMODORO AD HALLOWEEN ARRIVA LA PIZZA NERA Clelia Martino

E con l’autunno cambia il menù portando castagne, porcini, zucca e piatti forti della tradizione, come i fusilli ricotta e ragù napoletano e la pizza salsiccia e friarielli
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Dolcetto o scherzetto? La vocazione ormai globale di Rossopomodoro, che impazza negli Stati Uniti, porta il brand di pizzerie ad aprirsi anche alle tradizioni del Mondo come Halloween, con il suo carico di mostri, zucche e streghe. Ed ecco quindi comparire sui tavoli la pizza nera come il carbone… vegetale!
Infatti da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre, in tutti i locali del marchio, adulti e bambini potranno ordinare una terrificante ma buonissima pizza nera con impasto al carbone vegetale, farcita con fiordilatte, patatine e wurstel che disegnano una faccia “spaventosissima” per i più piccoli, oppure con mozzarella, speck IGP e zucca per i più grandi. Per non parlare dell’atmosfera a tema, con zucche luminose, ragni finti, candele e cappelli da strega.
La pizza, si sa, bianca o nera che sia è rigorosamente quella napoletana con il cornicione alto, cotta nel Fornodoro a legna con piano di biscotto di Sorrento realizzato su disegno dell'artista Riccardo Dalisi. Gli ingredienti, tutti genuini e di qualità, provengono da tante regioni d'Italia e rappresentano le migliori eccellenze gastronomiche del nostro Paese, attentamente selezionate e prodotte da una filiera corta e artigianale, in armonia con la stagione.
E siccome siamo in autunno, ecco comparire nei piatti castagne, funghi porcini e zucche, ingredienti “autunnali” e di stagione che la fanno da padroni anche sulle pizze. Tra le classiche troviamo la “salsiccia e friarielli”, con provola affumicata e basilico, e la pizza “provola e scarole”, con olive nere, capperi, pinoli e scaglie di pecorino bagnolese. Ci sono poi le stagionali con specialità italiane, come la pizza “porcini e porchetta” (funghi porcini, porchetta d’Ariccia IGP, mozzarella e patate al rosmarino) oppure la “speck e zucca” (speck IGP, zucca fresca, mozzarella e scaglie di grana).
Né possono mancare i piatti forti della tradizione invernale napoletana: tra i primi, i fusilli lunghi con ricotta di bufala e ragù napoletano, fatto con i pezzi di carne interi; i paccheri salsiccia e friarielli, con crema di ricotta di pecorino bagnolese; gli scialatielli con porcini, castagne e speck IGP.
Completano l’offerta le pizze integrali, realizzate con un impasto ricco che è il nuovo blend di farina 00 e farina integrale, farcite con pomodori e bocconcini, oppure con mozzarella e arrosto. E per chi vuole deliziarsi con la cucina, ci sono la pasta di Gragnano, trafilata al bronzo o fatta in casa, spaghetti, gnocchi e paccheri con proposte di carne alla brace, i pagnottielli e i saltimbocca.
Il tutto annaffiato, oltre che da ottime birre, anche da un'attenta selezione di vini campani e accompagnato da sfizi fritti napoletani e dolci.


Per altre informazioni: www.rossopomodoro
Per maggiori informazioni
Contatto
clelia martino
sebeto
via Fabio Filzi 41
20100 Milano Italia
[email protected]
00393492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
[email protected]
349 2694580