Fantastec si unisce all'Arsenal FC per lanciare l'app blockchain ufficiale di articoli da collezione

L'azienda di tecnologia sportiva è la prima a portare articoli da collezione di football ufficialmente autorizzati su base blockchain ai fan di tutto il mondo
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Fantastec ha annunciato oggi il suo primo accordo di licenza nel mondo del calcio con il club di Premier League Arsenal FC per un'app di articoli da collezione autenticati con blockchain chiamata Fantastec SWAP.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190222005541/it/

Fantastec si unisce all'Arsenal FC per lanciare l'app blockchain ufficiale di articoli da collezione

Arsenal players appear on Fantastec SWAP in official licensing deal (Graphic: Business Wire)

Fantastec, un'azienda con sede a Londra, è un importante innovatore di tecnologia per appassionati di sport, e la sua app su base blockchain ‘SWAP’ troverà ampio seguito tra tifosi, gamer e collezionisti di figurine sportive.

Tramite la nuova app, Fantastec SWAP rivela contenuti unici e autentici per club sportivi, come autografi di giocatori e filmati esclusivi. La rivoluzionaria tecnologia blockchain permette ai tifosi di tutto il mondo di scoprire, collezionare e scambiare in tutta tranquillità articoli da collezione ufficialmente autorizzati dal club con altri tifosi.

“Fantastec SWAP è un sistema rivoluzionario per tifosi internazionali di calcio e per il settore degli articoli sportivi da collezione”, è stato il commento di Simon Woollard, Product Partner di Fantastec. “La maggioranza dei tifosi sportivi oggi è prima di tutto mobile e geograficamente distante dalle loro squadre del cuore. Fantastec ha sviluppato un nuovo approccio che consente ai tifosi di coinvolgersi in maniera più significativa con le squadre e i giocatori che amano, premiando le loro attività nell'app, e permettendo loro di possedere una parte autentica della storia di un club - con tanto di timbro dell'orario e protetto in modo sicuro su blockchain”. “Siamo fortunati a lavorare con un club così aperto al futuro come Arsenal, che riconosce il valore di rapporti migliori con i propri tifosi in tutto il mondo, fornendo al tempo stesso una piattaforma sicura per consentire ai fan globali di connettersi e interagire”, ha aggiunto Woollard.

Peter Silverstone, Direttore commerciale di Arsenal, ha spiegato: “Da appassionati di calcio, molti di noi ricordano le raccolte e gli scambi di figurine dei giocatori con gli amici. Questa iniziativa con Fantastec SWAP porta quel concetto nel mondo digitale di oggi, dando ai nostri tifosi accesso ad articoli da collezione e contenuti Arsenal ovunque si trovino nel mondo”.

Fantastec SWAP invita i fan a creare raccolte delle proprie squadre acquistando pacchetti di squadre nell'app e scambiandole con altri fan in tutto il mondo. Le raccolte complete ottengono punti dalle squadre e consentono ai tifosi di passare a livelli di collezionismo più complessi, con oggetti da collezione più rari e maggiori premi. L'esclusiva piattaforma blockchain offre caratteristiche simili a quelle di un social network, consentendo ai fan di connettersi e scambiare gli articoli da collezione con la stessa sicurezza e fiducia che avrebbero se interagissero fisicamente. Questo è particolarmente vitale quando si scambiano rari autografi di giocatori.

“Abbiamo costruito Fantastec SWAP attorno a un robusto ecosistema blockchain, con l'infrastruttura esigente e gli standard di sicurezza utilizzati dalla Banca d'Inghilterra. Blockchain si serve della matematica e della crittografia per garantire che tutti gli scambi siano onesti e reali, in modo che le persone in tutto il mondo possano scambiare oggetti di valore online in tutta sicurezza”, ha spiegato Woollard. “Siamo entusiasti di avere Arsenal come primo club per il debutto di Fantastec SWAP. Sarà presto in buona compagnia con tante altre associazioni calcistiche di serie A che seguiranno”.

Fantastec SWAP è oggi disponibile sull'App Store e su Google Play in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.fantastec-swap.io

-Fine-

Informazioni su Fantastec

La prospettiva "i tifosi prima di tutto" di Fantastec connette fan internazionali e gli sport che ispirano la loro vita quotidiana. Una combinazione unica di scienziati, ingegneri, analisti di dati, progettisti, ricercatori, creativi di marketing sportivo e professionisti della comunicazione, Fantastec sta inventando il futuro del coinvolgimento internazionale di fan.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Fantastec si unisce all'Arsenal FC per lanciare l'app blockchain ufficiale di articoli da collezione

Copyright Business Wire 2019

Nick Clarke
nick.clarke@fantastec.io
+44 (0)20 3948 1057

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti