BT GROUP

SOLUZIONI OUTDOOR DI CLASSE A HOST 2015
Lesmo, (informazione.it - comunicati stampa - varie) BT Group rinnova la propria partecipazione alla 39° edizione di Host, il salone internazionale del mondo della ristorazione e ospitalità, che andrà in scena nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.
L’azienda di Lesmo intende presentarsi all’appuntamento con schermature solari e strutture per l’outdoor con particolari accorgimenti innovativi e con capacità di superamento di trend consolidati nel settore di riferimento. Da diversi anni BT Group ha intrapreso una crescita sostanziale nel settore Ho.re.ca, curando progetti di alto livello sotto il profilo del design e dell’architettura di alcuni locali tra i più noti della città meneghina.
Alla luce di questa importante crescita in questo ambito, BT Group ha deciso di rinnovare la propria partecipazione a HOST - nel padiglione 10, stand H67 L78 - che oltre ad essere il market place leader del settore, si attesta come indiscusso trend setter per tutto il mondo dell’ospitalità professionale.
In questa occasione, BT Group si propone come partner di attività nel settore bar, ristorazione e hotellerie per la creazione di soluzioni per l’outdoor. I veri professionisti dell’Ho.re.ca sono sempre più attenti alla realizzazioni e alla cura di questi spazi che rappresentano una vera e propria opportunità di ampliare e potenziare il business.
"Nel mercato italiano circa la metà degli arredi contract è generato dal settore dell’ospitalità - spiega Barbara Mandelli, responsabile marketing di BT Group – per questo Host è un’occasione importante per tessere relazioni con nuovi clienti di questo settore e imporci come eccellenza per la cura dell'outdoor a disposizione dei professionisti dell’Ho.Re.Ca".
Infatti l'azienda è in grado di rispondere alle esigenze di piccole e grandi realtà offrendo una gamma di prodotti che spazia dai dehors, alle tende, alle capottine, ai paraventi, ai pergolati, alle pedane sino alla progettazione e alla posa in opera di strutture complete con una filiera produttiva totalmente made in Italy.


Questo è il fiore all'occhiello di BT Group, elemento distintivo che sarà sicuramente apprezzato dall’attento pubblico del salone milanese alla ricerca di un referente unico per la progettazione, l'installazione e assistenza chiavi in mano di dehors permanenti, semipermanenti o estivi per bar, ristoranti e strutture in genere dedicate all'ospitalità.
23-27 Ottobre 2015 - RHO (MILANO) FIERA HOST.
Salone internazionale dell'ospitalità professionale
Pad. 10 stand H67 L78



*********************************************************

Company Profile
Un’azienda all’avanguardia, prodotti d’eccellenza, storia e filosofia della miglior imprenditoria made in Italy: è questa l’essenza di BT Group. L’identità dell’azienda si lega inevitabilmente con la storia di un SOGNO, di un PROGETTO nato agli inizi degli anni Cinquanta e che continua tutt’oggi a raggiungere obiettivi di mercato. Come nelle migliori storie italiane, l’IDEA di un uomo si è concretizzata in un piccolo laboratorio artigianale nel centro di Monza, nel cuore della produttiva Brianza del Secondo Dopoguerra. Il primo core business dell’azienda fu quindi legato al settore della tappezzeria e dell’imbottito, come una scintilla economica che trova terreno fertile in un ambito inevitabilmente destinato ad essere successivamente ampliato.
Negli anni Settanta la produzione si sposta dal settore specifico a quello della protezione solare e da questo momento l'azienda conosce un'importante fase di espansione che porta nel 1982 alla svolta industriale con l'insediamento a Lesmo. E con il trascorrere del tempo, il progetto vive il passaggio di testimone per due generazioni, arricchendosi e impregnandosi del Know how degli UOMINI-IMPRENDITORI protagonisti della storia di BT Group. Dagli anni Ottanta, la seconda generazione di SOGNATORI-CONCRETI è guidata da Aristide Radaelli, fautore della recente espansione dell’azienda sia in termini di linee di mercato che di eccellenza di prodotto. L’area industriale arriva a coprire una superficie produttiva di 7.000 mq, tecnologicamente avanzata, dotata dei macchinari più innovativi, di un modernissimo impianto di verniciatura a polveri ecologiche e di un’area espositiva di 2.200 mq. All’inizio degli anni ’90 una nuova felice intuizione di Radaelli consente la nascita della fonderia interna che permetterà di verticalizzare l’intera produzione dei panel in alluminio. In questi ultimi 20 anni, BT Group ha saputo confrontarsi con un mercato in evoluzione, cavalcando costantemente i trend industriali ottimali. L’espansione nazionale e internazionale sono la diretta conseguenza di un progresso aziendale senza confini, diretta conseguenza di un importante investimento in TECNOLOGIA, RICERCA, INVESTIMENTI e VALORIZZAZIONE DEL POTENZIALE UMANO.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
RAMONA BRIVIO
 TRAMITE R.P. & COMUNICAZIONE (Leggi tutti i comunicati)
VIA MASCHERPA 14
CARATE BRIANZA Italia
[email protected]
tel. 039.8946677 Cell. 339.7445310