Mercoledì 10 agosto tra i vigneti del Bosco Eliceo si catturano stelle cadenti al ritmo del LUCA DI LUZIO BLUE(S) ROOM TRIO

Mercoledì 10 agosto, nella notte delle stelle cadenti, Comacchio e Lidi in Jazz festeggia San Lorenzo tra i vigneti dell’Azienda Agricola Ca’ Nova del Lido degli Scacchi (FE) con l’energica vibe del Luca di Luzio Blue(s) Room Trio e la degustazione di “Vini delle Sabbie”. La formazione guidata dall’apprezzato chitarrista pugliese è completata da Sam Gambarini all’organo hammond e Max Ferri alla batteria.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Mercoledì 10 agosto (ore 21.00), nella notte delle stelle cadenti, Comacchio e Lidi in Jazz festeggia San Lorenzo tra i vigneti dell’Azienda Agricola Ca’ Nova del Lido degli Scacchi (FE) con l’energica vibe del Luca di Luzio Blue(s) Room Trio.
La formazione, guidata dall’apprezzato chitarrista pugliese e completata da Sam Gambarini all’organo Hammond e Max Ferri alla batteria, trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60 corroborato da protagonisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff. Il repertorio alternerà brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei squisitamente arrangiati dall’estro del band leader.
Chitarrista dotato di talento e spiccata versatilità, Luca di Luzio spazia dagli standard alla bossa nova e al funky, passando per il blues e la fusion. Diplomatosi presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, si è specializzato frequentando seminari tenuti da artisti quali Pat Metheny, Mike Stern, Jim Hall e John Abercrombie. Impegnato in svariati progetti quali il Barioca 5et ed il Jazz Life Trio, di Luzio vanta una serie di prestigiose collaborazioni a fianco di musicisti del calibro di Bob Stoloff, Marco Tamburini, Giancarlo Schiaffini, Flavio Piscopo, Barend Midelhoff e Garrison Fewell solo per citarne alcuni.
Dalle ore 20.00, oltre a puntare il naso all’insù per scrutare la volta celeste tra le strenne di vite del Bosco Eliceo, si potrà degustare una generosa selezione di “Vini delle sabbie” accompagnata da prodotti del territorio.
La rassegna itinerante Comacchio e Lidi in Jazz è organizzata dall’Associazione Culturale Jazz Life all’interno del contenitore di eventi “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”.
L’ultimo imperdibile appuntamento in programma per venerdì 19 agosto è con il quintetto della talentuosa cantante faentina Livia Boattini, nel giardino della Casa Museo Remo Brindisi al Lido di Spina (FE).

“Calici e stelle in Jazz”
Mercoledì 10 agosto, ore 21.00
Azienda Agricola Ca’ Nova, Lido degli Scacchi (FE)
LUCA DI LUZIO BLUE(S) ROOM TRIO
Luca di Luzio, chitarra;
Sam Gambarini, organo Hammond;
Max Ferri, batteria

NFORMAZIONI
Infoline 335 1340537

DOVE
Azienda Agricola Ca’ Nova
Via Acciaioli, 139 Lido degli Scacchi (FE).

COSTI E ORARI
Ingresso libero
Degustazione a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 21.00

ORGANIZZAZIONE EVENTI MUSICALI
Associazione Culturale Jazz Life
Via Matilde Serao, 20 - Cesena
www.jazzlife.it
[email protected]

DIREZIONE ARTISTICA
Luca di Luzio

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
[email protected]
cell. 339 6116217
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa