Al Circolo Canottieri Lazio serata evento dedicata al libro - fumetto Grunda, l'angelo dalle ali rotte

Una super eroina tutta speciale che lotta contro la violenza sulle donne. Mercoledì 30 0ttobre 2019 alle ore 19,00 presso il Circolo Canottieri Lazio – Lungotevere Flaminio 25 A,  verrà presentato ‘Grunda, l'angelo dalle ali rotte’, un progetto dedicato solo ai teen-ager che unisce fotografia, fumetto e disegno, dando vita ad un racconto per immagini unico nel suo genere.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Mercoledì 30 0ttobre 2019 alle ore 19,00 presso il Circolo Canottieri Lazio – Lungotevere Flaminio 25 A,  verrà presentato ‘Grunda, l'angelo dalle ali rotte’, un progetto dedicato solo ai teen-ager che unisce fotografia, fumetto e disegno, dando vita ad un racconto per immagini unico nel suo genere.‘Grunda’ è ideato ed interpretato dalla giornalista, scrittrice ed attrice Emanuela Del Zompo e con lei e il presidente del CC Lazio Paolo Sbordoni, saranno presenti al tavolo dei relatori la criminologa Maria Gaia Pensieri, Bo Guerreschi Presidente bon’t worry INGO e la giornalista Monica Saldano dell’associazione “Giulia Giornaliste.” Del team bon’t worry parteciperanno anche Avv. Licia D’Amico Responsabile Dipartimento Legale Italia, Federica Borrelli Referente Roma, e la Presidente Onoraria Dr. Antonella Ricca. Il fumetto già presentato al festival di Venezia, Berlino e Roma, vuole essere uno strumento di formazione per gli adolescenti e per le scuole: comunicare attraverso le immagini e le avventure di Grunda, un angelo pasticcione che nel tentativo di riconciliare le coppie non riesce ad evitare il fenomeno del femminicidio, ed ogni violenza spezza sempre di più le sue ali. Da qui, però, il personaggio subirà un’evoluzione e qualcosa nella sua missione cambierà.Presto il progetto diventerà uno spettacolo teatrale tra attori ed immagini visive sul palcoscenico.