Rockwell Automation indice un concorso a livello mondiale in occasione di Interpack 2017, per premiare l’innovazione e la creatività nel design delle macchine, con riferimento alle future esigenze di mercato.

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Con la presenza dei maggiori utenti finali a livello globale all’interno della giuria, sarà un’occasione unica per i costruttori di macchina per presentare le loro tecnologie di fronte ad alcune tra le principali aziende player globali di mercato.
Ogni macchina equipaggiata con i nostri prodotti e soluzioni presentata in fiera potrà essere ammessa al concorso e partecipare alla selezione. Sono state identificate delle sottocategorie alle quali le macchine devono appartenere per poter essere ammesse al concorso:

• MODULAR MACHINES – Flexible, Pack Styles, Materials
• SMART MACHINES – Safety, Integration, Information, Real Time Diagnostic, Operating Efficiency and Data Tracking
• EASE to USE – Intuitive HMI, Simple Troubleshooting, Easy Changeover
• SUSTAINABILITY – Reduced Waste Material, Energy Efficiency
• TRACEABILITY and PRODUCT SAFETY – Product Safety, Serialisation, Sanitary Design, Product Tracking

Secondo Urs Marti, Director Industries - EMEA Rockwell Automation: “Interpack è l’evento perfetto per mostrare l’innovazione. Cosi come per rispondere a tutte le esigenze delle richieste del mercato del momento, i costruttori di macchine usano la manifestazione per mostrare le loro ultime innovazioni e macchine. Essendo tra i maggiori fornitori di soluzioni di questo mercato per i costruttori di macchine, siamo sempre ben impressionati dal livello di tecnologia che viene raggiunto durante ogni manifestazione pertanto crediamo sia giunto il momento di premiare e riconoscere questi successi con un concorso specifico sull’innovazione. Il concorso si integra perfettamente con tutte le proposte che normalmente offriamo ai clienti a supporto della manifestazione, in termini di attività di co-marketing, disponibilità di prodotti e supporto tecnico in loco. Sulla scia del successo del 2014, sappiamo che sarà un lavoro duro scegliere un vincitore. Nel 2014 ci sono state oltre 220 macchine equipaggiate con prodotti e soluzioni di automazione Rockwell Automation e nel 2017, ci aspettiamo che questo numero aumenti ulteriormente. Tutte queste macchine saranno ammissibili al concorso.
Le candidature per il concorso ‘Best Future Machine’ possono essere inviate entro il 31 ottobre 2016 ed i finalisti verranno selezionati entro la fine di Dicembre 2016. Una delegazione di rappresentanti delle principali associazioni di mercato e utenti finali di livello mondiale formerà la giuria che eleggerà il vincitore assoluto del concorso ed i vincitori di ogni sottocategoria. I vincitori saranno nominati durante un evento di gala durante i primi giorni della manifestazione e parteciperanno a tutte le attività promozionali durante e dopo la manifestazione.
Per ulteriori informazioni e per registrare le macchine al concorso:

A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.
Mariateresa Rubino
 Rockwell Automation (Leggi tutti i comunicati)
Via Gallarate 215
20151 Milano Italia