Comunicati Stampa
Information Technology

ZTE raggiunge il primo posto nella tabella dei brevetti dell'OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale)

Huawei Technologies, con 3.692 richieste di brevetti nel 2016, si è piazzata al 2° posto dell'elenco, seguita da Qualcomm Inc. con 2.466 richieste, Mitsubishi Electric con 2.053 e LG Electronics con 1.888.
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Huawei Technologies, con 3.692 richieste di brevetti nel 2016, si è piazzata al 2° posto dell'elenco, seguita da Qualcomm Inc. con 2.466 richieste, Mitsubishi Electric con 2.053 e LG Electronics con 1.888.

"La prima posizione di ZTE nella classifica annuale dei brevetti dell'OMPI rispecchia il nostro interesse a guidare il settore ICT attraverso lo sviluppo delle tecnologie di nuova generazione" ha affermato Shen Nan , Chief Intellectual Property Officer di ZTE. "In qualità di leader globale nell'innovazione tecnologica, ZTE si impegna fermamente nella promozione e nella protezione della proprietà intellettuale."

Con 20 centri R&D tra Asia , America Settentrionale ed Europa, ZTE investe oltre il 10% del fatturato annuale nella ricerca e nello sviluppo, impiegando oltre 30,000 professionisti della ricerca nello sviluppo di tecnologie di prossima generazione tra cui 5G, IoT, NFV, SDN, Cloud Computing, Big Data e Smart City.

Con oltre 1.500 richieste di brevetti per il 5G, nel 2016 ZTE è stato il primo vendor del mondo a verificare tecnologie fondamentali relative all'onda millimetrica 5G e alle frequenza al di sotto dei 6GHz. Dopo avere messo a punto la verifica del prototipo e della tecnologia 5G single-point, ZTE è ora entrata nella fase di ricerca e sviluppo.

"I partecipanti cinesi sono indietro rispetto a buona parte delle crescenti richieste di marchi e brevetti internazionali, ma stanno facendo passi da gigante per rendere le loro aziende internazionali nel viaggio intrapreso dal paese per passare dal "Made in China " al "Created in China "," ha dichiarato Francis Gurry , Direttore generale dell'OMPI.

Le soluzioni proprietarie Pre5G di ZTE aiutano gli operatori a velocizzare l'implementazione delle tecnologie 5G nell'infrastruttura 4G LTE esistente, e sono state adottate da 40 reti in 30 paesi da operatori quali SoftBank, China Mobile e Telefonica.

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili