"Rosella", il titolo del nuovo romanzo dell'autrice campana Filomena Baratto.

"Rosella" è il titolo del nuovo romanzo dell'autrice campana Filomena Baratto, artista di grande talento e spessore che è anche pittrice e pianista. Una nuova opera per una nuova avventura, poiché l'autrice aveva fatto il suo debutto nel settore editoriale già nel 2009 con l'opera "Ritorno nei prati di Avigliano" (Alberti & C. Editori) nel quale, attraverso una raccolta di liriche, aveva parlato della sua vita.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) "Rosella" è il titolo del nuovo romanzo dell'autrice campana Filomena Baratto, artista di grande talento e spessore che è anche pittrice e pianista.

Una nuova opera per una nuova avventura, poiché l'autrice aveva fatto il suo debutto nel settore editoriale già nel 2009 con l'opera "Ritorno nei prati di Avigliano" (Alberti & C. Editori) nel quale, attraverso una raccolta di liriche, aveva parlato della sua vita.

Ora è giunto il momento di fare i conti col passato e di raccontarne con serenità ed armonia le vicende attraverso la vera storia della madre Rosella e della sua famiglia.

L'autrice si immerge in un racconto del tutto veritiero che racconta minuziosamente eventi reali, personaggi reali, luoghi ed eventi reali, coinvolgendo persone che hanno fatto parte del tuo passato e che fanno parte del suo presente, persone che raccoglie nei ricordi di bambina ed adolescente e che porta con sé da adulta.

Un romanzo di grande impatto emotivo ed emozionale che permette all'artista stessa di trovare il giusto coinvolgimento innanzi ad un pubblico che ne scoprirà la meraviglia comunicativa e la bellezza di una sensibilità percepibile attraverso parole che esprimono vere emozioni.

La prima presentazione del romanzo "Rosella" (Sangel Edizioni) di terrà al Palazzetto del mare di Castellammare di Stabia il prossimo 29 Ottobre 2011 a partire dalle ore 16:00.

Relatori saranno il Dott. Giuseppe Avino, la scrittrice Anna Bartiromo e il Dott. Franco Gallo.



Comunicato a cura di Tiziana Iaccarino.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa