Web Italia Network 24 sfida la comunicazione a prova di click

Tutta la comunicazione del cibo, del vino e dell’olio racchiusa in un network semplice e veloce da consultare che ha conquistato molti spazi sulla rete.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Webitalianetwork24.com, realizzato quale strumento predominante per un certo tipo di comunicazione, con una rivendicazione legittima, il diritto-dovere di essere giornalisti fino in fondo, e con un obiettivo, diventare un indicatore di dove va il mercato, dove vanno le richieste dei consumatori, divenendo ben presto un consolidato punto di riferimento sul web per gli operatori del settore e per tutti gli internauti. Un successo oltre le aspettative che ha premiato il voler contribuire in qualche modo alla diffusione della cultura del vino, dell’olio e di tutti quei prodotti di qualità ambasciatori del Made in Italy. Un intero mondo, con le sue regole e i suoi equilibri, raccontato sul web dal network multimediale www.webitalianetwork24.com realizzato, appositamente, su un circuito di siti internet (www.italyfood24.com, www.winepress24.com e www.oliveoil24.com) che si occupano di settori comuni ed eterogenei, ma in grado di richiamare l’attenzione di un pubblico numeroso che condivide le stesse passioni ed è particolarmente attento alle tematiche relative a uno stile di vita sostenibile e all’ enogastronomia di qualità.
Un sistema di comunicazione nuovo e diverso, che si avvale della complementarietà delle argomentazioni trattate in ognuno dei siti attualmente in rete, per offrire un’informazione completa sul magiare e bere bene e vivere meglio.
Una Prima Comunicazione dall’Italia, dalle Regioni e dal Mondo, figlia del moderno approccio ad internet intento a massimizzare le potenzialità del web per andare incontro a tutte le esigenze degli utilizzatori del web: attualità, economia, alimentare, curiosità e novità, recensioni, ricette, nuovi prodotti, personaggi, libri, cucina, normativa e approfondimenti, eventi, fiere, turismo e itinerari del gusto, una completa banca-dati, notizie sul benessere.
Fonte affidabile ideale per i consumatori che vogliono essere informati sulle scienze gastronomiche, sui nutrimenti, sul benessere e sulla qualità dei cibi che mangiano in casa e fuori casa, sui diritti e doveri della propria libertà alimentare, in piena fratellanza e nel rispetto del pianeta su cui vivono.

Ecco i siti protagonisti di webitalianetwork24.com:

ItalyFood24.com diffonde la cultura del cibo in tutti i suoi aspetti al fine di educare al gusto, salvaguardare le biodiversità e le produzioni alimentari tradizionali ad essa collegate, promuovere modelli alimentari rispettosi dell’ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali, in grado di avvicinare il consumatore alla produzione.

WinePress24.com rappresenta una voce sull’universo dell’enologia. L’intento principale del sito è quello di dare spazio ai protagonisti del settore, produttori e appassionati di vino. Diffonde la cultura del vino, educa al gusto, addestra i sensi a scegliere e coltivare il piacere di bere il meglio, condiviso e responsabile.

OliveOil24.com informa su tutto quanto riguarda l’olio e il suo mondo. Alle prese con la cultura dell’ olio in tutta la sua caotica complessità, insegna a scegliere, educa all’assaggio, attraverso contributi puntuali e competenti, per una maggiore condivisione di sapori e saperi.

Recensioni, notizie, ultim’ora grazie ad un palinsesto in continua evoluzione, ricco di rubriche e approfondimenti.
Webitalianetwork24.com risponde a due finalità, trasferire le conoscenze e comunicare passioni e sentimenti legate al mondo del vino, dell’ olio, del magiare e vivere bene e per fare questo i fondatori di webitalianetwork24.com hanno creato tre siti (ItalyFood24.com, WinePress24.com e OliveOil24.com) dedicati all’approfondimento di specifiche tematiche, argomenti su cui non si vuole dare o imporre una propria e personale lettura, ma offrire una direzione concreta e ragionata di tutte le informazioni presenti in rete, in modo da contribuire alla nascita di una personale coscienza critica degli utenti. E’ la vera sfida di Webitalianetwork24.com, necessaria per vivere internet con grande professionalità.
Per maggiori informazioni