Banda Ultralarga e Internet veloce. Le soluzioni wireless per i Provider

SICE affianca i Wireless Internet Service Provider nella scelta delle migliori soluzioni per implementare reti a banda ultralarga basate su architetture Gigabit e portare internet veloce in tutta Italia.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il portfolio SICE dedicato alla banda ultralarga e internet veloce comprende ponti radio licenziati operativi nelle frequenze 6-80GHz, base stationaccess point di ultima generazione, cpemodem router, antenne e accessori, in pratica tutto quello che serve per completare progetti di rete dai più semplici ai più complessi.

SICE è distributore a livello nazionale di apparati backhaul progettati con tecnologie ultra avanzate per rispondere alle esigenze dei WISP che vogliono rendere le proprie reti in Banda Ultralarga ancora più affidabili e performanti. Per facilitare il lavoro quotidiano degli operatori e garantire loro il massimo dell’efficienza e l’ottimizzazione dei costi di gestione, SICE propone i ponti radio licenziati CERAGON SIAE e Intracom Telecom e i servizi di consulenza ministeriale per abbattere i tempi di realizzazione dei propri progetti di rete.

Perché scegliere i Ponti radio licenziati 6-80GHz per le reti a banda ultralarga e internet veloce

  • azzeramento delle interferenze con le altre frequenze
  • aumento dell’efficienza spettrale
  • aumento della velocità di trasmissione fino a 10 Gbit/s.
  • potenziamento delle dorsali radio professionali anche a lunghe distanze

I recenti sviluppi legati alla crisi e ad una rimodulazione delle attività lavorative hanno fatto luce sul reale bisogno di reti in banda ultralarga e internet veloce in Italia. Lo smart working, la teledidattica, gli streaming audio e video sono aspetti che fanno ormai parte della vita quotidiana delle persone. Estendere la copertura di zone non ancora raggiunte dalla connettività veloce e portare la banda ultralarga nelle aree periferiche, come quelle rurali o di montagna, garantendo velocità di connessione al pari di quella della fibra ottica oggi ancora molto poco diffusa: sono questi gli obiettivi dei WISP e di tutti quei medi o piccoli provider che hanno in cantiere i progetti giusti per garantire connettività e internet veloce anche nei territori non raggiunti o dove i collegamenti sono di scarsa qualità.

SICE inoltre offre ai propri partner servizi di consulenza ministeriale per orientarsi al meglio nella scelta delle radiofrequenze per le proprie infrastrutture e affrontare l’iter per la richiesta delle autorizzazioni al Ministero. Grazie al recente Decreto Semplificazioni le pratiche burocratiche per richiedere le autorizzazioni all’utilizzo di alcune frequenze vengono snellite e velocizzate. E’ comprensibile come una volta sciolto il nodo burocratico, i WISP abbiano molte più opportunità di estendere le dorsali anche nelle zone che non sono mai state coperte, garantendo connessioni wireless stabili e veloci a tutti i cittadini e a tutte le imprese.

Richiedi subito il listino dedicato alle soluzioni wireless e porta la banda ultralarga e internet veloce dove nessuno è arrivato.

Vai all'articolo completo

Contatti

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia
[email protected]
0583 980787