DJOSER - Lo Scettro di Anubi

A circondarlo era davvero il Nulla, poiché non c’era alcun rumore: inutile tendere l’orecchio per sorprenderne uno qualsiasi: un bisbiglio, un sussurro. Nulla. Neppure il rumore dei granelli di terra smossi dall’aria. Ed era veramente solo. Solo in mezzo a pietre che evocavano storie di vite vissute; pietre che raccontavano la pietà di uomini verso altri uomini. Pietre misere, forse, ma capaci di proteggere il Grande Mistero: la partenza da questo Mondo per il Mondo-di-Sotto...
TORINO, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Una serie di libri di carattere storico-fantasy ambientati nell’Antico Egitto – Epoca delle Piramidi - IV Dinastia.   

 Regna il faraone Chefren e Djoser, un ragazzo di sedici anni, allievo del tempio di Ptha, il dio protettore di artisti ed architetti, lavora nel cantiere della Piramide.

Djoser è un ragazzo speciale, nato in occasione speciale. Abbandonato ancora bambino sulle rive del Nilo, viene accolto ed allevato da Pthahotep, architetto reale, e da sua moglie Nsitaten. Anubi, la più inquietante delle divinità egizie, lo pone sotto la sua protezione. L’incontro del ragazzo con il “Signore del Mondo Nascosto”, ad altissimo impatto emotivo, avviene nei meandri della piramide di Cheope ed è destinato a cambiare il ragazzo ed a renderlo consapevole delle proprie eccezionali doti: Anubi gli permette perfino un viaggio nella DUAT, l’Aldilà egizio, lungo Foreste del Tempo, Paludi, Caverne e Labirinti frequentati da demoni, spiriti e anime defunte; un viaggio che gli permetterà di incontrare anche Spiriti Eletti e Geni Protettori.

La storia di Djoser si intreccia con le vicende di un popolo unico e straordinario: scene di vita quotidiana, tecniche di costruzione di immensi edifici, rivalità tra caste sacerdotali, ecc…

Si affacciano su questi scenari e lungo un fiume brulicante di vita, personaggi come il principe Thaose, contestatore e ribelle, l’ufficiale Osorkon, giunto dal Delta con il suo falco, Mosè il Ratto, piccola e simpatica canaglia, Hetpher e Kabaef, grandi di magia e altri ancora. Tutti loro condurranno il lettore nei sotterranei di Templi e Piramidi, lo presenteranno alla corte del Faraone, lo faranno salire sulla Barca Reale o sedere alle fiamme di un bivacco… il tutto, però, attraverso una rigorosa ricostruzione storica e ripercorrendo le tappe del testo sacro egizio più famoso al mondo: “Il Papiro di Torino – Il Libro dei Morti degli Antichi Egizi”.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Maria Pace
 Mariapace2010 (Leggi tutti i comunicati)
Via San PIO V° 20
10125 TORINO
[email protected]
390116693557