Isabel Marant sceglie Centric Software

Il noto marchio francese di prêt-à-porter di fascia alta ottimizza lo sviluppo delle proprie collezioni con Centric PLM.
Campbell, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Isabel Marant, il celebre marchio parigino “casual chic”, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per ottimizzare lo sviluppo e la gestione delle proprie collezioni.
Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Nata negli anni '90, la maison Isabel Marant crea e commercializza un prêt-à-porter donna di fascia alta. Nota per la sua moda urbana dall’aria bohémien, l’azienda è in costante crescita grazie a un network di negozi propri, boutique multibrand e grandi magazzini in Francia e nel mondo. Allo scopo di sostenere questa crescita costante, la griffe parigina ha intrapreso un’attenta ricerca della soluzione PLM più adeguata.

“Per ottenere maggiore visibilità sullo sviluppo del prodotto dovevamo semplificare i nostri processi allineandoli alle best practice del settore e potenziare la collaborazione all’interno dei nostri team in continua crescita. Desideravamo anche mantenere il carattere familiare dell’azienda”, spiega Virginie Gomes, Collection Manager di Isabel Marant. “Abbiamo capito che per noi era giunto il momento di sfruttare al meglio la nostra creatività e dotarci di strumenti più adeguati e più flessibili che avrebbero migliorato la nostra produttività.”

Abbiamo privilegiato la soluzione Centric PLM per la sua affidabilità, la sua semplicità d’uso e la sua carica innovativa. “Volevamo un sistema unico, intuitivo e all’avanguardia”, prosegue Virginie Gomes. “Centric PLM è al vertice della tecnologia e ci consente di centralizzare tutti i dati di prodotto in un unico luogo, rendendolo accessibile a tutte le figure professionali che lavorano in ognuna delle nostre linee: Isabel Marant ed Etoile.”

“La soluzione chiavi in mano offerta da Centric permette da subito ai nostri team di risparmiare il tempo occupato in mansioni amministrative e data entry e di avere così maggior spazio da dedicare alla creatività e alle esigenze dei nostri clienti”, continua Virginie Gomes.

Anche la profonda conoscenza del settore e la lista invidiabile di clienti di fascia alta e lusso di Centric Software hanno avuto il loro peso nella decisione di Isabel Marant. “Centric gode di un’ottima reputazione nel nostro settore,” spiega Gomes. “I suoi team hanno immediatamente compreso le nostre esigenze e noi desideriamo trarre vantaggio dalle best practice e dall’esperienza di altre grandi case di moda per continuare la nostra evoluzione”.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Isabel Marant, un caposaldo in materia di creatività e di eleganza del prêt-à-porter di fascia alta”, dichiara Chris Groves, CEO di Centric Software. “Per quanto giovane, Isabel Marant è un’azienda con una forte identità e un ricco patrimonio storico e noi siamo impazienti di poter contribuire, ora e in futuro, alla sua crescita con soluzioni innovative e best practice di settore.”

Isabel Marant (www.isabelmarant.com)
La società Isabel Marant crea e commercializza un prêt-à-porter donna di fascia alta. L’azienda distribuisce i propri prodotti tramite una rete di negozi propri, boutique multibrand e grandi magazzini in Francia e nel mondo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.isabelmarant.com 



Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.
Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)


Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, [email protected]
Europa: Kristen Salaun Batby, [email protected]
Asia: Lily Dong, [email protected]




Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)
Italia
[email protected]
3894573163