ALTRAN TECHNOLOGIES : Altran acquisisce NEXT Ingegneria dei Sistemi, società di ingegneria di embedded software con sede in Italia

Comunicato Stampa 28.07.2017    Altran acquisisce NEXT Ingegneria dei Sistemi, società di ingegneria di embedded software con sede in Italia NEXT completa le competenze di Altran in embedded software, un segmento in rapida crescitaL'operazione rafforza la...
London, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

28.07.2017

• NEXT completa le competenze di Altran in embedded software, un segmento in rapida crescita
  • L'operazione rafforza la leadership di Altran in Italia, un mercato chiave per il Gruppo
  • L'unione di Altran e NEXT consentirà la fornitura di soluzioni hardware ed embedded software end-to-end per i clienti nel settore aerospazio e difesa

Altran ha annunciato oggi l'acquisizione di NEXT Ingegneria dei Sistemi, società di embedded software con sede in Italia che offre ai propri clienti prodotti e servizi software avanzati. L'azienda serve principalmente le industrie del settore aerospazio, difesa e ferroviario. Nel portafoglio clienti di NEXT spiccano operatori chiave del settore come Leonardo, Telespazio, Thales Alenia Space e Bombardier Transportation.

L'acquisizione di NEXT rafforza il posizionamento di Altran, focalizzato sull'hardware nell'embedded domain, con robuste competenze software come lo sviluppo di Ground Segment Software e dei prodotti IP in materia di protezione software e sicurezza. Fondata nel 1999, NEXT ha sede a Roma ma svolge operazioni in tutta Italia. La società ha una forza lavoro totale di circa 230 dipendenti.

Commentando questa acquisizione, Dominique Cerutti, Presidente e CEO del Gruppo Altran ha dichiarato: "Sono lieto di annunciare l'acquisizione di NEXT. L'alleanza fra le rinomate capacità tecniche di Altran e di NEXT potrà stimolare la crescita in Italia grazie alla nostra forza commerciale. Con l'acquisizione di NEXT, non solo rafforziamo la nostra leadership nel paese, ma creiamo anche un'offerta integrata ad alto valore aggiunto,che va oltre il settore della difesa e aerospaziale."

Giulio Cesare Chiarini, co-fondatore, Presidente e CEO di NEXT, ha aggiunto: "Sono orgoglioso che la nostra organizzazione si unisca ad Altran, leader nel settore dei servizi di ingegneria e di innovazione in Italia.  Conosciamo Altran da lungo tempo e, nel corso di questi anni, abbiamo sviluppato ammirazione e rispetto reciproci che sono alla base della nostra collaborazione in futuro."

NEXT è attualmente detenuta dai tre co-fondatori e le loro famiglie. L'acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.

Informazioni Legali e Finanziarie:
advisors di Altran:
- Legale e Due Diligence: K&L Gates
- Due Diligence Finanziaria, Tributaria e del Personale: PwC

Altran
Leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D), Altran propone ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per loro prodotti e servizi del futuro. Il Gruppo accompagna i propri clienti in ogni anello della catena del valore del ciclo di vita dei progetti, dall'ideazione all'industrializzazione. Da oltre trent'anni Altran mette a disposizione la sua esperienza agli attori-chiave di numerosi settori, fra cui Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni.
Nel 2016, il gruppo Altran ha generato ricavi per  2,120 miliardi di euro. Con un organico di oltre 30.000 dipendenti, Altran è presente in oltre 20 paesi.
www.altran.com

NEXT Ingegneria dei Sistemi
Fondata nel 1999 e con sede a Roma, NEXT è una società di servizi di ingegneria e innovazione specializzata in software per i settori della Difesa e dell'Aerospazio. NEXT opera sul mercato fornendo prodotti e servizi chiavi in mano e pianifica il pacchetto software attraverso le piattaforme più avanzate.

Altran Group
Albin Jacquemont
Executive Vice President e CFO
Tel: + 33 (0) 1 46 41 71 89

Stéphanie Bia
Vice President Group Investor Relations
Tel: + 33 (0) 1 46 41 72 01

Marine Boulot
Vice President Group Communication
Tel: + 33 (0) 1 46 41 71 73

Relazioni stampa
Shan
Candice Baudet Depierre, consigliere direttivo
Tel: +33 (0) 1 44 50 51 71

Seguici su Twitter:

@Altran #Altran2020

DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali (come definite nella legge sul riforma della controversia privata in Stati Uniti, come modificata) basate sulle attuali aspettative di gestione. Numerosi rischi, incertezze e altri fattori (inclusi i rischi legati a: legislazione governativa che incide sulle nostre attività, la concorrenza, la nostra capacità di gestire rapidi cambiamenti tecnologici nelle industrie in cui competono, rischi legali, problemi di lavoro, costi imprevisti da cessioni o ristrutturazioni) possono determinare che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti, proiettati o impliciti o da dichiarazioni previsionali. Molti dei fattori che determinano i nostri risultati futuri sono al di là della nostra capacità di controllare o prevedere. Queste dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e incertezze e, pertanto, i risultati effettivi possono differire materialmente dalle nostre dichiarazioni previsionali. Non si deve fare affidamento indebito sulle dichiarazioni previsionali che riflettono le nostre opinioni a partire dalla data di questa presentazione. Non assumiamo alcun obbligo di revisione o aggiornamento di dichiarazioni previsionali o di altre dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altrimenti.

Acquisizione di NEXT

Source: ALTRAN TECHNOLOGIES via Globenewswire

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200