VISTOEPRESO.IT, l'innovativo portale di annunci, dà vita ad un'originale azione di marketing

ORIGINALE AZIONE DI MARKETING IN DIVERSE CITTA’ ITALIANE. Vistoepreso.it, il portale di annunci economici di ADS MEDIA pensato per facilitare il contatto tra chi cerca e chi offre oggetti usati e nuovi in tutte le categorie merceologiche, lancia un'originale operazione di Street Marketing.
, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Vistoepreso.it, il portale di annunci economici recentemente lanciato da ADS MEDIA per facilitare il contatto tra chi cerca e chi offre oggetti usati e nuovi in tutte le categorie merceologiche, lancia un'originale operazione di Street Marketing in collaborazione con l'agenzia MAI-TAI. L’azione prevede una pacifica invasione su diversi elementi di arredo urbano, veicoli parcheggiati, vetrine e portoni, di originali supporti amovibili caratterizzati da creatività diverse che mirano a colpire l’immaginazione dei passanti. La scelta è stata di adottare una soluzione multi soggetto e provocatoria, particolarmente stimolante per il pubblico, che potrà “giocare” con i vari messaggi riutilizzandoli a proprio piacimento, trovando ogni volta quello più adatto.
Le città di Genova, Firenze, Padova, Prato e Torino si svegliano il 26 novembre tappezzate da simpatici adesivi facilmente rimovibili che riflettono pienamente lo spirito innovativo ed effervescente di Vistoepreso.it.


VISTOEPRESO.IT, IL PORTALE DI ADS MEDIA CHE PUNTA SUL LOCALE

"Sappiamo benissimo che il settore degli annunci online è già maturo e presidiato da molti player internazionali - afferma Alessandro Cirinei, Direttore Internet di ADS Media - tuttavia Vistoepreso.it adotta una strategia di espansione concentrata innanzitutto sul locale. Cercheremo infatti di sfruttare la nostra storica presenza sul territorio e le sinergie con la carta stampata per acquisire una posizione di leadership città per città".
ADS MEDIA vanta infatti una storica esperienza nella gestione di testate generaliste di annunci quali "La Pulce" e "Portobello", distribuite con una diffusione free press di un milione di copie al mese in ben 7 regioni italiane ed è inoltre concessionaria di importanti siti specializzati e sistemi di pubblicazione di annunci quali Catapulta.it nel settore lavoro, Immobiliare.it ed Eurekacasa.it nel settore immobiliare e Gestionaleauto.com nei motori.
Gli inserzionisti di Vistoepreso.it potranno inoltre contare su una su un mezzo integrato che unisce sinergicamente la carta stampata ad Internet, infatti nei prossimi mesi tutta la free press di annunci economici di ADS MEDIA cambierà brand per adottare quello di Vistoepreso.it.


LE INNOVATIVE FUNZIONALITA’ DI VISTOEPRESO.IT

Vistoepreso.it è un sito di annunci generalista e quindi provvisto di un albero delle categorie molto vasto ma ha la particolarità di trattare i vari mercati in modo molto verticale. Le categorie hanno un sistema di filtri dinamico e molto dettagliato e schede annuncio ricche di informazioni strutturate e dedicate al settore. In questo senso possiamo definire Vistoepreso.it un sito “multi-verticale”.
Tra le innovazioni di Vistoepreso.it molte funzionalità tipiche del web 2.0, come la possibilità di pubblicare i video degli oggetti in vendita attraverso una integrazione totale con youtube, l’interessante navigazione attraverso le mappe di Google nel settore immobiliare e la possibilità per i compratori di farsi contattare gratuitamente dagli inserzionisti sul proprio telefono fisso o portatile attraverso una chiamata ‘voice over ip’. Quest’ultima funzionalità è stata creata grazie ad una partnership con Estara e consente agli inserzionisti di misurare efficacemente la conversione del sito in termini di chiamate telefoniche mentre per gli utenti è un servizio gratuito che facilita il contatto con il venditore.
Vistoepreso.it nasce con una solida base di clienti: sono infatti oltre 300 gli inserzionisti professionisti che hanno aderito al progetto prima ancora del lancio effettivo del sito, acquisendo così il titolo privilegiato di "premium user", una sorta di attestato che li riconosce come soci fondatori del sito garantendo una serie di vantaggi in termini di visibilità. La forza presenza commerciale di ADS Media ha consentito al progetto di partire subito a pagamento per gli inserzionisti professionali e di raggiungere in meno di un mese oltre 10.000 annunci, numero che è ovviamente destinato a crescere esponenzialmente. Gli annunci dei privati sono invece gratuiti anche se il sito propone una serie di servizi a pagamento pensati per aumentare la visibilità dell’annuncio.
Gli inserzionisti privati e professionali hanno a disposizione un’area di amministrazione ricca di funzionalità progettate per facilitare la gestione dei contatti ricevuti attraverso il sito, oltre a strumenti “web-to-print” che consentono di esportare automaticamente gli annunci e le relative foto sulle testate generaliste del gruppo toscano.
La strategia di crescita perseguita da ADS MEDIA per il 2009 prevede significativi investimenti in budget per le attività di key work advertising e di branding per Vistoepreso.it sui maggiori portali.


Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandro Cirinei
 ADS Media Group (Leggi tutti i comunicati)
Via A. da Settimello 5/7
50132 Firenze Italia
[email protected]
055666161
Allegati
Slide ShowSlide Show