LulzBot annuncia la collaborazione per la biostampa 3D con FluidForm

LOVELAND, Colorado, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Aleph Objects, Inc., produttore delle stampanti 3D LulzBot, ha annunciato la propria collaborazione con FluidForm Inc., un innovatore nel settore della biostampa 3D. La tecnica di stampa FRESH di FluidForm, sviluppata nel Regenerative Biomaterials and Therapeutics Group della Carnegie Mellon University, permette la stampa 3D di bioinchiostri e altri materiali molli. Insieme, Aleph Objects e FluidForm combineranno la loro esperienza per offrire nuove soluzioni di biostampa e la loro offerta iniziale arriverà quest’estate.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190612005457/it/

LulzBot annuncia la collaborazione per la biostampa 3D con FluidForm

Aleph Objects Inc., manufacturer of LulzBot 3D Printers, has announced new bioprinting hardware coming summer of 2019 with the long term goal of building real functional tissues. (Photo: Business Wire)

La biostampa 3D è già in uso nei laboratori per creare impalcature di tessuto e altre strutture biologiche complesse. “Siamo ancora all’inizio dell’essere capaci di creare veri tessuti funzionali con la biostampa 3D” ha affermato Adam Feinberg, il responsabile delle strategie tecnologiche di FluidForm.