The Coca-Cola Company si unisce a (RED) per contribuire a debellare l’AIDS

La collaborazione aiuterà il Fondo globale (Global Fund) a concretizzare l’obiettivo di liberare una generazione dall’AIDS entro il 2015
ATLANTA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

The Coca-Cola Company ha annunciato in data odierna di aver stretto un accordo di collaborazione di durata pluriennale con (RED) per accrescere la consapevolezza e raccogliere fondi a sostegno delle iniziative del Fondo globale tese a eliminare virtualmente la trasmissione dell’HIV da madre a figlio entro il 2015.

La collaborazione include un impegno iniziale di più di 5 milioni di dollari da parte di The Coca-Cola Company nell’arco dei prossimi quattro anni. Tale impegno sarà destinato al finanziamento di campagne per la promozione della consapevolezza attivate per mezzo di iniziative e programmi musicali di respiro globale sponsorizzati da Coca-Cola. Del contributo di 5 milioni di dollari, almeno 3 verranno donati direttamente al Fondo globale per l’acquisto di farmaci antiretrovirali e la distribuzione di materiali educativi.

“È incoraggiante pensare che l’obiettivo di una generazione senza AIDS potrebbe concretizzarsi mentre noi siamo ancora in vita”, ha affermato Muhtar Kent, presidente e direttore generale di The Coca-Cola Company.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

The Coca-Cola Company
April Jordin, +01 404.676.2683

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20111201005830/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti