NEC acquisisce la società norvegese di bioinformatica OncoImmunity AS

NEC Corporation (NEC; TOKYO: 6701) ha annunciato oggi l’acquisizione di OncoImmunity AS, una società di bioinformatica con sede in Norvegia che sviluppa software proprietario di apprendimento automatico a sostegno della lotta contro il cancro. OncoImmunity AS diventerà ora una consociata di NEC e opererà con il nome di NEC OncoImmunity AS. OncoImmunity AS è stata fondata nel 2014 ed è una società di bioinformatica che si occupa dello sviluppo di soluzioni software che facilitano la selezione…
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

OncoImmunity AS è stata fondata nel 2014 ed è una società di bioinformatica che si occupa dello sviluppo di soluzioni software che facilitano la selezione efficace di pazienti da sottoporre a immunoterapia oncologica e identificano target neoantigenici ottimali per vaccini contro il cancro e terapie cellulari autenticamente personalizzate in un intervallo di tempo utile dal punto di vista clinico.

NEC ha annunciato la propria strategia aziendale alla base delle sue attività di scoperta di farmaci basate sull’intelligenza artificiale nel maggio del 2019.