Venerdì 1 Marzo 2019 esce l'Lp di debutto di Listanera si intitola 1984

l’LP di debutto di Listanera in uscita venerdì 1 Marzo 2019. Listanera con il suo LP 1984 si candida ad essere il primo disco che fonde cantautorato italiano e synthpop retrowave.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) È possibile unire Franco Califano, Antonello Venditti, Lucio Battisti, Tiromancino, Depace Mode, Duran Duran e la retro synthwave in un unico cocktail sonoro? Se pensate che la risposta sia "No ,assolutamente No!!!" allora è solo perché non avete ancora ascoltato 1984, l’LP di debutto di Listanera in uscita venerdì 1 Marzo 2019.
Il cantautore romano riesce nell’impossibile, grazie alla sua capacità di sintetizzare il malessere dell'amore urbano e della vita comune, utilizzando la poetica e la melodia dei cantautori/poeti suoi conterranei, con però l’ardire di rispolverare sonorità elettro pop anni 80.
Nel disco sono stati utilizzati solo suoni e campioni di sintetizzatori provenienti dal quel decennio che ha dato spazio all’effimero, ma ha dato anche vita a sonorità uniche e talmente caratteristiche che oggi il il movimento retro synth pop ha voluto riscoprire.
Listanera con il suo LP 1984 si candida ad essere il primo disco che fonde.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Andrea Duranti
 AphroditeRecords Label (Leggi tutti i comunicati)
Via Bembo n2791
35124 Salboro Italia
[email protected]
0498258096