Gestire la stufa o la caldaia a pellet da remoto o tramite Alexa

Chi non vorrebbe tenere accesa la stufa a pellet (o anche la termostufa o la caldaia a pellet) il meno possibile senza rinunciare alla giusta temperatura in casa ma limitando i consumi e l'inquinamento che ne deriva?
Edolo, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Ormai è abbastanza facile trovare sul mercato i generatori di calore che utilizzano come carburante il pellet di legno che abbiamo già integrate funzioni di comando a distanza attraverso la rete wifi di casa (o ufficio, negozio, ristorante, palestra , ecc.) : ma esiste una soluzione per chi ha già una stufa a pellet funzionante in casa e la volesse rendere "smart" senza spendere un occhio?

La risposta è Winet StufaSmart : il modulo wifi compatibile con le stufe di qualsiasi marchio che utilizzano elettronica Micronova e che trasforma la tua stufa o caldaia a pellet in un dispositivo domotico e "intelligente" in grado di ricevere comandi direttamente dal tuo smartphone, anche quando non sei in casa.

Da oggi trovare la casa calda, vedere la temperatura, accendere o verificare l'accensione di una stufa a pellet in casa di persone anziane, inserire in modo "umano" la programmazione oraria e settimanale, e tante altre funzioni non sarà più un problema!
Winet StufaSmart ti metterà a disposizione le seguenti funzionalità:

– Accensione e spegnimento stufa

– Visualizzazione della temperatura ambiente letta dalla sonda installata nella stufa

– Regolazione set di temperatura

– Regolazione della potenza di funzionamento

– Settaggio della temperatura ambiente per le stufe che gestiscono il set con regolazione a 0.5 °C

– Cronotermostato basato su set di temperatura

– Cronotermostato a 4 fasce orarie per singolo giorno della settimana, indipendente da quello gestito dall’elettronica della stufa

– Integrazione con Amazon Alexa, Google Nest e altri assistenti vocali

– Integrazione con sistemi domotici (per esempio Home Assistant)

Winet StufaSmart è un prodotto pensato, sviluppato e prodotto in Italia (a Padova). Si tratta di un brevetto registrato, basato su un solido sistema in cloud e con funzionalità davvero uniche.

Come unico è anche il servizio di assistenza gratuita offerto dal produttore: 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi, dalle ore 9 alle 22 un operatore risponde alle vostre domande e ai vostri dubbi, può collegarsi tramite internet al vostro Winet StufaSmart e verificarne le funzionalità, la corretta configurazione o fare configurazioni specifiche per le vostre necessità.

Da non dimenticare poi il prezzo, solo 119 euro iva compresa, di gran lunga inferiore rispetto ai pochi concorrenti. E' disponibile anche nella versione a noleggio, per chi vuole avere un prodotto sempre aggiornato.

Sul sito StufaSmart.It sono disponibili i manuali (in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Olandese) e i video tutorials per la configurazione, installazione ed utilizzo del prodotto; nella pagina dei contatti potrete fare domande, anche al telefono o via whatsapp prima dell'acquisto.

Insomma un prodotto comodo, intelligente e funzionante con un parco stufe davvero enorme, se si considera che funziona con modelli prodotti a partire dal 2005 !

Luca Festa
AZ COMMERCIALE SRL
Via A. Gelpi 43
25048 Edolo (Brescia) Italia