SAPRI, ALLE CELEBRAZIONI DEL 150° ANNIVERSARIO SARÀ PRESENTE IL PREFETTO DI SALERNO SABATINO MARCHIONE

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERà I 150 ANNI DELL'UNITA' ITALIANA ALLA PRESENZA DEL PREFETTO DI SALERNO. QUI' LA STORIA FESTEGGIA ANCHE I DISABILI CON L'APERTURA DEL CENTRO POLIFUNZIONALE
SAPRI, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Si è tenuta in data odierna la conferenza stampa inerente le attività promosse dal Comune di Sapri in occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. L'arrivo del prefetto di Salerno conferirà maggiore solennità ad una giornata davvero intensa che non mancherà di suscitare emozioni forti. Al programma ricco ed intenso di attività si aggiungerà l'inaugurazione del centro polifunzuionale che sarà chianato ad ospitare attività in favore dei disabili. Le attività, dunque, inizieranno presto in città con alle 9 la cerimonia d'inaugurazione della struttura che ospiterà subito un convegno sul valore del50° anniversario dell'unità d'Italia. Le celebrazioni continueranno in villa comunale dove si attenderà l'arrivo della maratona celebrativa. Alle 20,30 la giornata sarà conclusa al centro polifunzionale con un concerto del coro "Angela fra gli Angeli"
Il Sindaco dott. Vito D’Agostino-
Come Sindaco del Comune di Sapri sono particolarmente onorato che Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno Sabatino Marchione, pur rappresentando il Governo in una delle Province più estese d’Italia, abbia scelto di presenziare alle attività promosse dal mio comune e che abbia scelto come location per la maratona dell’Unità d’Italia il territorio a Sud della Provincia (Bosco - Sapri).
Ciò a significare sicuramente che l’Unità d’Italia trova, anche e soprattutto, le sue radici nei moti cilentani del 1828 e nella spedizione di Carlo Pisacane del 1857.
Il mio pensiero va a quanti, negli anni, hanno dato la propria vita per l’Italia e pertanto invito tutti i cittadini a partecipare alle attività programmate.
Buon 150°
Per maggiori informazioni
Contatto
MASSA VINCENZO
COMUNE DI SAPRI
84073 Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
VINCENZO MASSA
 COMUNE DI SAPRI (Leggi tutti i comunicati)
VICO BRIZZI 2
84073 SAPRI (Salerno) Italia
[email protected]
334/6543611