Passeggeri delle due ruote sicuri con cintura e imbracatura
VEECTOR sarà a EICMA Milano dal 8 al 13 novembre presso lo Stand di CHAFT (Pad 22 Stand M13)
MILANO,
(informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)
Il SIT System® (Secure Individual Transport System) è un dispositivo innovativo per rendere sicuro il trasporto di un passeggero su due ruote. È disponibile in due versioni: la cintura PAN-BELT e l’imbracatura SPYDER-BELT. Efficace e semplice da utilizzare, sfrutta il peso del conducente per trattenere il passeggero. Quest’ultimo non deve più temere le accelerazioni, le curve o anche i colpi di sonno ed i rischi di caduta sono di conseguenza considerevolmente ridotti. La società VEECTOR che ha brevettato questa soluzione ricerca partner in Europa.
Il SIT System® è composto da un cuscino piatto flessibile antiscivolo, da posizionare sul sedile del conducente, legato ad una solida cinghia destinata a trattenere il passeggero, che è bloccato dal peso del conducente seduto su questa sella amovibile. Oltre all’eliminazione del rischio di caduta, questo sistema limita l’effetto del peso del passeggero nelle curve. Ideale per i bambini a partire da 5 anni, ma si adatta anche agli adulti. In caso d’incidente, il passeggero è libero nei suoi movimenti, poiché non è fissato né al conducente, né al veicolo.
Legata alla vita del passeggero, la cintura regolabile PAN-BELT è perfetta per un utilizzo sui percorsi “urbani”, su veicoli di media cilindrata. La versione “sportiva”, la SPYDER-BELT, è dotata di un’imbracatura regolabile al posto della cintura come soluzione di bloccaggio. Rende sicuri i passeggeri autonomi per una guida sportiva, per lunghi tragitti e su veicoli potenti grazie al bloccaggio ottimizzato del busto e, di conseguenza, grazie al miglior comfort di utilizzo, soprattutto per gli adulti. Questi due dispositivi non richiedono alcun fissaggio e sono installati in meno di un minuto. Grazie al loro ingombro ridotto, possono essere riposti sotto la sella o in uno zaino. Risolvono in maniera semplice i problemi legati al trasporto di un passeggero dei veicoli a due ruote.
Specializzata negli accessori per moto e scooter, VEECTOR propone prodotti ingegnosi, adatti alle esigenze degli utenti e di semplice utilizzo. Oltre ai dispositivi del SIT System®, altri prodotti innovativi sono in fase d’industrializzazione. Si possono, citare le staffe autobloccati amovibili, sviluppate per risolvere il problema dell’utilizzo da parte dei bambini dei poggiapiedi su alcune moto o scooter.
VEECTOR sarà a EICMA Milano dal 8 al 13 novembre presso lo Stand di CHAFT (Pad 22 Stand M13)