VoiSmart partecipa al convegno “Reti Wireless MESH, tecnologia, applicazioni, mercato”

Organizzato per il prossimo 20 luglio dal Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano
, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

E’ proprio in uno dei più importanti atenei del nostro paese che il prossimo 20 luglio, Biagio Passaro, CEO di Espia, società proprietaria del marchio VoiSmart, farà il punto sul mercato italiano e presenterà le innovative soluzioni basate sulla tecnologia MobiMESH, risultato di mesi di studio congiunto tra l’azienda e l’accademia. L’intervento si inserisce all’interno del Convegno organizzato dal Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico e finalizzato al confronto tra Istituzioni, Università e Industria su un tema di forte attualità e dalle molteplici applicazioni pratiche: il Wireless.

La vocazione di VoiSmart è tutta improntata sulla ricerca e il suo obiettivo è quello di progettare nuovi prodotti puntando sulla tecnologia. Con uno staff di 25 professionisti completamente dedicati allo sviluppo, questo marchio italiano sta conquistando importanti mercati esteri, grazie all’impiego di risorse qualificate e alla collaborazione con importanti atenei italiani, primo fra tutti il Politecnico di Milano.

“In un mercato nel quale l’elettronica sembra segnare il passo è determinante investire nella ricerca, andare al di là del semplice hardware e sviluppare soluzioni e servizi software che diano nuova linfa vitale ai device elettronici” questa l’opinione di Passaro “E’ in un’ottica di incessante analisi che VoiSmart svolge la sua attività, per permettere agli utenti di usufruire in maniera semplice e il più possibile libera da vincoli, di tutte le tecnologie di comunicazione dal VoIP al Wireless, passando per l’integrazione con altre tecniche esistenti. Noi dobbiamo capire quelle che sono le esigenze, attivarci per trovare soluzioni innovative e quindi portarle sul mercato. Occorre una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo, solidi e qualificati contatti con i Paesi produttori di elettronica, presenza sul mercato sia italiano che internazionale; non è un lavoro semplice, ma è molto stimolante e gratificante soprattutto quando i riscontri di vendita sono positivi” aggiunge.

“In ambito Wireless, MobiMESH di VoiSmart è un prodotto assolutamente innovativo, che assicura la massima mobilità e flessibilità. Tutti i nodi sono wireless e multiradio, le connessioni sono svincolate da specificità hardware, il throughput è elevato anche dopo molti hop in rete e non vi sono limiti dettati dall’acquisto di licenze. In poche parole è una soluzione all’avanguardia che si presta a molteplici usi: da creazioni di reti temporanee per fiere o eventi, alla creazione di reti in edifici storici dove vi sono vincoli che impediscono il cablaggio, da sistemi di monitoraggio ambientale a creazioni di reti MESH di uso cittadino”.

L’appuntamento per approfondire questi temi è alle ore 14.00 del 20 luglio prossimo presso il Politecnico di Milano – Aula Rogers. Per maggiori informazioni www.voismart.it

Espia srl (www.voismart.it) - proprietaria del marchio VoiSmart, nasce nel 1998 dalle esperienze dei suoi fondatori, attivi nella ricerca teorica ed applicata in campo universitario ed industriale. L’azienda è specializzata in attività di progettazione e sviluppo di prodotti innovativi per la telefonia IP in collaborazione con il Politecnico di Milano, l’Università di Cassino ed Atenei esteri. Espia è il partner tecnologico ideale per provider di servizi telefonici, clienti corporate e Pubblica Amministrazione, installatori di sistemi telefonici, assemblatori e società di ingegneria, ai quali offre la propria pluriennale esperienza e soluzioni VoIP tecnologicamente avanzate

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Espia
Naper Multimedia
Zoe Perna
Angela Spiaggi
Tel. 02.3653.5225 - GSM. 333.2585959

Zoe Perna
 Naper Multimedia (Leggi tutti i comunicati)
Via Vespri Siciliani, 34
20146 Milano Italia