Telelogic annuncia nuove soluzioni per l’Enterprise Architecture e lo sviluppo delle applicazioni IT

Queste soluzioni premettono ad ogni azienda di sfruttare pienamente il patrimonio di informazioni delle architecture per migliorare le decisioni e delineare lo sviluppo applicativo
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Segrate – Telelogic (Nordic Exchange/MidCap/TLOG) annucia una serie di miglioramenti tecnologici, che permetteranno alle aziende di continuare a migliorare la pianificazione del proprio business e la realizzazione dei progetti.
Queste soluzioni integrate consentono una piena collaborazione all’interno di gruppi di lavoro anche geograficamente distribuiti, rafforzano le capacità di pianificazione, supportano le organizzazioni a comprendere e formulare strategie di business e aiutano a sviluppare soluzioni IT che realizzino gli obiettivi aziendali prefissati.

L’annuncio riguarda l’integrazione tra l’ultima versione di Telelogic System Architect® e Telelogic Tau®. System Architect è una soluzione industriale leader nell’Enterprise Architecture e nella Business Analysis mentre Tau è leader per il model-driven development (MDD™) .
Telelogic offre queste soluzioni per le aree dell’Enterprise Architecture, dell’analisi e dell’ottimizzazione dei processi di business e dell’implementazione IT sia nelle SOA, che in altri ambienti tradizionali. La strategia di Telelogic permette ad un ampia gamma di livelli aziendali di partecipare pienamente al processo per la creazione dell’Enterprise Architecture dal Business Analysts all’Enterprise Architect, dal top Management fino agli sviluppatori IT.

“I nostri clienti possono usare queste nuove funzionalità per capire meglio il potenziale impatto dell’implementazione delle proprie strategie di business,” dice Greg Sikes, vice presidente della divisione dei prodotti Modeling Solutions in Telelogic. “Il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorare la collaborazione, l’analisi e la pianificazione, in modo che tutti i componenti del team possano accedere ad informazioni di qualità, tali da consentire di giungere velocemente all’assunzione di decisioni efficaci e circostanziate che portano ad un avanzamento ottimale delle operazioni”

La collaborazione tra diversi dipartimenti e funzioni è sempre più importante per le aziende che cercano di ottimizzare le performance interne. Una recente ricerca condotta da Telelogic per l’“Enterprise Architecture Conference” del 2007, indica che la maggior parte dei team non ha a disposizione i mezzi e gli strumenti giusti per gestire la corretta transizione di informazioni dalla pianificazione di Business, organizzativa ed IT verso la messa in esercizio di servizi e sistemi informativi.. Solo il 27% degli intervistati applica un approccio model-based, mentre la maggior parte confida in metodi di comunicazione verbale o scritta per tradurre gli obiettivi di business in piani di sviluppo. Come conseguenza, l’80% di tutti gli interpellati ha risposto che i servizi e le applicazioni sviluppate, solo in parte riflettono i bisogni dei reali utenti.

Con le nuove versioni di System Architect e Tau, Telelogic migliora le capacità per il personale tecnico e non, di realizzare la soluzione migliore possibile, attraverso il loro impiego in ogni fase dell’Enterprise Architecture e del processo di sviluppo applicativo. La tracciabilità viene mantenuta dai Business Goals e requisiti iniziali fino all’implementazione per meglio supportare la conformità agli standard aziendali e future analisi di regressione o verifiche di ispezione. Le tecnologie ed i servizi in uso riflettono gli attuali requisiti ed obiettivi di business e possono così essere facilmente adattati a nuove esigenze e bisogni.

Enterprise Architecture potenziata e proprietà di Business Analysis
System Architect, soluzione industriale leader per l’Enterprise Architecture e la Business Analysis, è stato migliorato, per permettere una maggiore collaborazione con diverse aree funzionali, grazie all’integrazione con Microsoft® Visio®, software per il disegno e diagrammi. Con System Architect 11.0, Telelogic introduce anche nella funzionalità di pianificazione Enterprise, aggiungendo visualizzazione, categorizzazione e analisi time-based.

Enterprise Architecture per l’implementazione IT
System Architect 11.0 supporta ora lo standard UML® 2.1. Inoltre, System Architect è stato integrato con Telelogic Tau, il software per il model driven development di sistemi e software, per offrire un’Enterprise Architecture bi-direzionale verso l’implementazione IT, prima soluzione industriale nel suo genere. Sono stati rilasciate in Tau 4.0 ulteriori funzionalità per rafforzare significativamente il supporto al Requirements Engineering ed allo sviluppo model-driven per la SOA.

Supporto dei Federal Standard
System Architect 11.0 offre ora un supporto integrato per molti standard della Federal Defense, incluso il software per il Dept. Defense Architectural Framework (DoDAF) v1.5, il Core Architecture Data Model (CADM), e DoD Architecture Repository System (DARS).

System Architect 11.0, Tau 4.0, e le loro integrazioni saranno disponibili a fine gennaio 2008.

Notizie su Telelogic
Telelogic è leader globale nelle soluzioni software per Enterprise Lifecycle Management (ELM). Il sofisticato software Telelogic aiuta i clienti a progettare, sviluppare e realizzare i prodotti, i sistemi e i programmi software più avanzati e innovativi del mondo in maniera altamente efficiente ottimizzando il ciclo di vita dello sviluppo e i processi di business, e allineandoli parallelamente agli obiettivi e alle esigenze stabilite. Telelogic permette di accrescere la qualità e la prevedibilità riducendo contemporaneamente il time-to-market e i costi complessivi. Con sede a Malmö e a Irvine, in California, Telelogic conta clienti in 40 Paesi. Più di un terzo delle aziende Fortune Global 500 utilizza il software Telelogic in settori quali aeronautica/difesa, automotive, servizi finanziari, software/elettronica e telecomunicazioni. Per maggiori informazioni, potete visitare www.telelogic.com.

Contatti per la stampa:

Telelogic Italia
Seigradi
Debora Polisena
Barbara La Malfa
T. 02 26952464
T 02 54020230
E. [email protected]

© 2007 Telelogic AB. Telelogic DOORS, Telelogic Rhapsody, Telelogic Statemate, Telelogic Tau, Telelogic ActiveCM, Telelogic DocExpress, and Telelogic System Architect are registered trademarks of Telelogic. Telelogic Synergy, Telelogic Change, Telelogic Tau/Architect, Telelogic Tau/Developer, Telelogic Tester, Telelogic Modeler, Telelogic Focal Point, Telelogic DOORS/Analyst, Telelogic DOORS/Net, Telelogic DOORS Fastrak, Telelogic DOORS XT, Telelogic System Architect for DoDAF, Telelogic System Architect/Publisher, Telelogic System Architect/Simulator II, Telelogic System Architect/Compare, Telelogic Logiscope, and Telelogic Dashboard are trademarks of Telelogic. Other trademarks are the properties of their respective holders.
Barbara La Malfa
SEIGRADI