“Pensiamo al futuro dell’energia”: Terna lancia la sua nuova campagna istituzionale

Rispettare l’energia per rispettare l’ambiente: Terna lancia la sua nuova campagna istituzionale “Pensiamo al futuro dell’energia”
-, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Terna, il gestore della rete elettrica nazionale guidato dall’AD e DG Giuseppina Di Foggia, ha lanciato la campagna istituzionale che sta circolando su diversi media e che invita all’uso responsabile dell’energia.

“Pensiamo al futuro dell’energia”: Terna lancia la sua nuova campagna istituzionale

Fino al 17 dicembre “Pensiamo al futuro dell’Energia”: lo spot di Terna

Dal 26 novembre scorso e fino al 17 dicembre Terna, il gestore della rete di trasmissione dell’energia nazionale, trasmetterà su TV, stampa e mezzi digitali la sua nuova campagna istituzionale. Il Gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia si rivolge, attraverso lo spot, ai cittadini per ricordare loro che l’energia è un bene fondamentale da utilizzare responsabilmente. Curata dall’agenzia creativa DLV BBDO, la campagna è stata prodotta da Groenlandia, che ha fornito il Direttore della fotografia e gli attori, e diretta da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana. Le parole dello spot dal claim “Pensiamo al futuro” sono state invece affidate alla voce calda ed evocativa dello speaker Alessandro Messina, a cui fa da sottofondo la musica di Valentina Parisse.

La campagna di Terna richiama alla responsabilità nell’uso energetico

Lo spot, della durata di 15”, invita a una profonda riflessione sul tema dell’energia, un elemento centrale della quotidianità degli italiani. “Pensiamo al futuro dell’energia. L’energia è un diritto di tutti, e dovere di Terna trasmetterla in tutta Italia. Rispettiamola per prenderci cura dell’ambiente e del nostro Paese”, recita lo speaker. Un richiamo dunque a una cultura energetica collettiva che si basi sulla consapevolezza e sulla responsabilità. È attraverso il rispetto dell’energia che possiamo concretamente prenderci cura del nostro Pianeta e delle sue risorse, contribuendo al lavoro di chi come Terna si sta impegnando nel raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica.

Per maggiori informazioni