Axway aiuta le aziende a soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione

Le innovazioni nell'ambito dell'integrazione dei dati e delle piattaforme di engagement consentono alle imprese di innovare più rapidamente, aumentare l'efficienza e ridurre i rischi commerciali
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Axway (Euronext: AXW.PA), catalyst for digital transformation, ha annunciato il significativo potenziamento di AMPLIFY™, una piattaforma specializzata nell'integrazione dei dati e nell'engagement che permette a dirigenti aziendali, professionisti dell'informatica e sviluppatori di innovare più rapidamente, aumentare l'efficienza e ridurre i rischi commerciali. L'ultima versione di Axway AMPLIFY propone più di 40 innovazioni, che vanno dalla gestione delle API al trasferimento dei file, passando per lo sviluppo di applicazioni e l'analisi dei dati. Grazie a queste soluzioni, le aziende possono scoprire e sfruttare il valore commerciale di una vasta gamma di fonti di dati in modo rapido e semplice, trasformando così l'esperienza dei clienti.

Le novità includono un notevole ampliamento di AMPLIFY Marketplace, un pacchetto di offerte attraverso il quale si possono trovare, provare, acquistare e gestire gli abbonamenti. Tali offerte forniscono degli acceleratori di servizi che permettono agli utenti della piattaforma di scoprire, promuovere e utilizzare gli strumenti componibili per l'integrazione e l'engagement in modo più facile e intuitivo. Questi strumenti comprendono più di 30 connettori che consentono alle applicazioni di accedere a dati provenienti da varie fonti, dai sistemi di CRM più diffusi all'automazione del marketing, passando per i database e l'analisi dei Big Data. Inoltre, il nuovo supporto per Microsoft Azure aumenta le possibilità di scelta, la flessibilità, l'agilità e la sicurezza: le aziende potranno così beneficiare della produttività, dell'intelligence e delle potenzialità ibride della piattaforma cloud Azure, di comprovata affidabilità.

"Oggi le aziende stanno affrontando uno tsunami di evoluzioni tecnologiche, che hanno modificato in modo radicale e rapido le condizioni necessarie per assicurare ai clienti un'esperienza ottimale. Tale situazione ha obbligato le imprese a ripensare le tradizionali strategie di coinvolgimento dei clienti," ha affermato Vince Padua, VP responsabile delle Piattaforme e dei Prodotti di Axway. "L'obiettivo principale di Axway è aiutare le aziende ad accogliere tali cambiamenti e a trasformare l'esperienza cliente. Le innovazioni di AMPLIFY contribuiscono a concretizzare tale aspirazione, consentendo alle imprese di innovare più rapidamente, ridurre i rischi e aumentare l'efficienza in tutti i settori."

Le novità di AMPLIFY permettono ai professionisti dell'informatica, ai dirigenti aziendali e agli sviluppatori di accelerare l'erogazione di servizi digitali, rendendo più veloce e semplice l'integrazione di fonti di dati e l'aggregazione di servizi su piattaforme ibride. Tali innovazioni riguardano:

• Gestione delle API - La creazione e lo sviluppo delle APIsono state trasformate per soddisfare le esigenze più rigorose dei clienti aziendali in materia di sicurezza. La API Builder Orchestration offre possibilità di cooperazione e visualizzazione inedite, che semplificano la costruzione e il coordinamento dell'integrazione e della connettività delle API. Il potenziamento dell'API Manager aiuta le organizzazioni ad aumentare o ridurre le risorse in modo graduale e automatico, al fine di gestire meglio i requisiti delle API in continua evoluzione. Il Connector Builder facilita invece la costruzione di connettori da utilizzare con le API. Inoltre, un nuovo API Central Service permette di sfruttare la forza collettiva di un intero ecosistema di partner, clienti, sviluppatori e fornitori. Un connettore open source MQTT rende più semplice e sicuro il lavoro sull'Internet delle Cose (IoT).
  • Trasferimento dei file - L'ultima versione di AMPLIFY comprende una maggiore integrazione con Axway Syncplicity, una soluzione EFSS (Enterprise File Sync and Share) leader del settore che offre agli utenti tutte le funzioni e gli strumenti necessari per la collaborazione in tutta sicurezza. Tra i miglioramenti si ricordano una nuova prevenzione della perdita dei dati e un inedito connettore Syncplicity, grazie al quale le aziende potranno lavorare con Axway MFT e gestire una vasta gamma di casi d'uso ibridi di MFT.
  • Sviluppo delle applicazioni - Le nuove funzionalità su dispositivi mobili permettono alle aziende di creare straordinarie app mobili native multi-piattaforma, per un'esperienza utente estremamente coinvolgente. Titanium SDK è dotato della tecnologia Hyperloop ed è supportato dalle più recenti versioni di iOs, Android e Windows. Le novità comprendono funzionalità di sviluppo locale con un nuovo server Node.js e un inedito plug-in IDE, che offre agli sviluppatori e alle aziende più flessibilità e opzioni nel realizzare app multi-piattaforma.
  • Analisi dei dati - Per aiutare le imprese a misurare e prevedere le performance dei loro servizi, un nuovo Technology Preview of Query Builder Analytics consente agli utenti di eseguire una query specifica all'interno delle statistiche relative ai dispositivi mobili, invece di limitarsi a una dashboard pre-configurata.
  • B2B Gateway - Le aziende potranno stabilire connessioni sicure e gestire flussi di informazioni tra le applicazioni interne e una comunità B2B allargata, in locale o sul cloud.

Giovedì 16 novembre 2017, durante Axway SPARK 2017, Axway illustrerà in che modo la versione potenziata della piattaforma AMPLIFY consente ai team IT, agli sviluppatori e ai dirigenti aziendali di soddisfare aspettative sempre più elevate; Axway condividerà inoltre spunti pratici che le aziende potranno utilizzare per creare una Customer Experience Network. Per registrarsi all’evento online, visitate questa pagina.

Risorse di supporto

• Per saperne di più sulla Piattaforma AMPLIFY di Axway, cliccate qui.
  • Scoprite il blog di Axway.
  • Seguite le news di Axway su Twitter: @Axway @Syncplicity @Appcelerator #Titanium #AMPLIFY #CXNetworks #Digitaltransformation

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) è un transformation catalyst. Con Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di engagement e integrazione dei dati predisposta per il cloud, i principali brand possono anticipare, adattare e scalare le proprie soluzioni in modo più efficiente per soddisfare le sempre più mutevoli esigenze dei clienti. Il nostro approccio unificato, fortemente incentrato sulle API, collega dati provenienti da qualsiasi origine, supporta milioni di app e offre analisi in tempo reale per la realizzazione di solide customer experience network. Dall'ideazione all'esecuzione, apriamo la strada al futuro per oltre 11.000 organizzazioni in 100 paesi. Ulteriori informazioni disponibili sul sito web www.axway.com/it.