Teresa Iorio, pizzaiola di Le figlie di Iorio e Rossopomodoro LAB sbarca alla Repubblica del Cibo ( Clelia Martino)

Teresa Iorio, pizzaiola di Le figlie di Iorio e Rossopomodoro LAB sbarca alla Repubblica del Cibo, manifestazione di apertura di Festa a Vico 2017.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La Campionessa del Mondo Trofeo Caputo porta nelle strade di Vico Equense lo street food per eccellenza: Femmena e Fritta, cioè la pizza fritta con provola, mortadella, limone e pistacchi.

Festa a Vico è la grande kermesse del cibo organizzata da Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin con il ristorante La Torre del Saracino a Marina di Seiano. La grande festa che dura tre giorni, dal 4 al 7 giugno, ha come protagonisti tantissimi chef, pasticceri, macellai e ovviamente pizzaioli.

Alla Repubblica del Cibo, l’evento nell’evento che apre la Festa con gli assaggi e le degustazioni nei negozi e lungo le strade della cittadina di Vico Equense, la pizza ha un ruolo importante per la sua vocazione street food. E ancora di più la pizza fritta vera icona del cibo da mangiare mentre si passeggia.

Rossopomodoro partecipa all’evento di beneficenza, i cui proventi andranno in donazione a 5 Onlus, con Teresa Iorio, campionessa mondiale STG e pizzaiola di Rossopomodoro LAB Napoli Partenope e delle Figlie di Iorio.

Sarà presentata Femmena e Fritta, la sua pizza preparata nel tradizionale focone e resa contemporanea dalle nuove farciture studiate dagli executive chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis.

“A Festa a Vico porto la mia pizza fritta con ripieno di provola e guarnitura di mortadella IGP, limone della costiera sorrentina e pistacchio per un ideale abbraccio tra nord e sud dell’Italia proprio nello spirito della festa che vuole unire tutti”, spiega Teresa.

“Con la sua presenza cerchiamo di dare anche un segnale della riscossa delle donne pizzaiole che stanno uscendo alla grande anche grazie alla pizza fritta”, spiega Clelia Martino che si occupa del coordinamento degli eventi per Sebeto. “Teresa è tra i nostri porta bandiera in tutti gli eventi di beneficenza cui partecipiamo. Dopo Notte di Stelle a Paestum e Festa a Vico, la vedremo insieme ad altre sue colleghe, Assunta Pacifico, Angela Palmieri, Adriana Viola, Isabella De Cham e Anna Autiero, nella Scuola di Pizza durante il Napoli Pizza Village i cui proventi andranno all’associazione Onlus Un Cuore per Amico del Dott. Vosa”.

L’appuntamento è con tutti domani a Vico Equense per festeggiare le donne e tutto il buono che la pizza sa offrire. Non mancate.
Evviva le donne !!!

#FestaVico
#FemmenaeFritta
#RossopomodoroLab