IRC – Italian Resuscitation Council – affida a Connexia le attività di PR e Digital PR
IRC - Italian Resuscitation Council, Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare nato nel 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e promuovere l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia, sceglie Connexia per le attività di PR e i-PR.
Milano,
(informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)
IRC conta oggi più di seimila soci attivi e coinvolge medici e infermieri, tutti impegnati operativamente nel settore della rianimazione cardiopolmonare. Il Gruppo si rivolge costantemente anche alle persone comuni, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di vitale importanza: saper riconoscere tempestivamente un arresto cardiaco in atto e intervenire efficacemente prestando i primi soccorsi.
La digital experience agency del Gruppo Doxa promuoverà le attività divulgative dell’Associazione, costellate anche da numerosi appuntamenti e incontri pubblici, che vanno ad integrarsi con analoghe iniziative di altre associazioni nazionali e internazionali, in particolar modo con quella di European Resuscitation Council.
Connexia gestirà le attività PR e Digital PR di IRC con l’obiettivo di supportare la comunicazione dell’Associazione e aumentarne le occasioni di visibilità mediatica, in particolar modo durante gli appuntamenti più importanti e significativi per l’Associazione, come il congresso annuale e Viva!, la settimana per la rianimazione cardiopolmonare: sette giorni di sensibilizzazione interamente dedicati all’arresto cardiaco, istituiti su invito del Parlamento Europeo con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.
“Siamo davvero onorati di poter collaborare con IRC - Italian Resuscitation Council Group, una realtà affidabile e attenta, impegnata da sempre nel diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare –
dichiara Simone Cremonini, Client Services Director di Connexia – IRC è sinonimo di preparazione tecnica, esperienza sul campo e serietà professionale: siamo certi che con il nostro supporto l’Associazione potrà incrementare la propria notorietà e visibilità, cogliendo obiettivi rilevanti e raggiungendo un pubblico sempre più significativo”.
“Siamo molto contenti – commenta Federico Semeraro, Presidente IRC – di poter far affidamento sulla professionalità di un’agenzia come Connexia. Dopo 22 anni di attività nella campo della rianimazione cardiopolmonare, IRC chiede aiuto a degli esperti della comunicazione per poter trasmettere al meglio i propri messaggi alla popolazione generale”.
IRC (Italian Resuscitation Council) – Gruppo italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare , nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in italia. L’Associazione coinvolge medici di diverse discipline e infermieri attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera. L’attività di IRC si integra con quella di analoghe Associazioni italiane e straniere e in modo particolare con quella di European Resuscitation Council. www.ircouncil.it
Connexia è la prima digital experience agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i nostri clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Grazie ad un team di 80 consulenti di comunicazione curiosi, appassionati e competenti, pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono strategia, creatività e dati. Raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, dal digital al mobile, passando per eventi e stampa; lo facciamo connettendo le giuste audience ai messaggi di comunicazione. Dal 2009, Connexia è parte del Gruppo Doxa, la più importante azienda italiana di ricerche di mercato. www.connexia.com
La digital experience agency del Gruppo Doxa promuoverà le attività divulgative dell’Associazione, costellate anche da numerosi appuntamenti e incontri pubblici, che vanno ad integrarsi con analoghe iniziative di altre associazioni nazionali e internazionali, in particolar modo con quella di European Resuscitation Council.
Connexia gestirà le attività PR e Digital PR di IRC con l’obiettivo di supportare la comunicazione dell’Associazione e aumentarne le occasioni di visibilità mediatica, in particolar modo durante gli appuntamenti più importanti e significativi per l’Associazione, come il congresso annuale e Viva!, la settimana per la rianimazione cardiopolmonare: sette giorni di sensibilizzazione interamente dedicati all’arresto cardiaco, istituiti su invito del Parlamento Europeo con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.
“Siamo molto contenti – commenta Federico Semeraro, Presidente IRC – di poter far affidamento sulla professionalità di un’agenzia come Connexia. Dopo 22 anni di attività nella campo della rianimazione cardiopolmonare, IRC chiede aiuto a degli esperti della comunicazione per poter trasmettere al meglio i propri messaggi alla popolazione generale”.
IRC (Italian Resuscitation Council) – Gruppo italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare , nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in italia. L’Associazione coinvolge medici di diverse discipline e infermieri attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera. L’attività di IRC si integra con quella di analoghe Associazioni italiane e straniere e in modo particolare con quella di European Resuscitation Council. www.ircouncil.it
Connexia
Connexia è la prima digital experience agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i nostri clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Grazie ad un team di 80 consulenti di comunicazione curiosi, appassionati e competenti, pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono strategia, creatività e dati. Raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, dal digital al mobile, passando per eventi e stampa; lo facciamo connettendo le giuste audience ai messaggi di comunicazione. Dal 2009, Connexia è parte del Gruppo Doxa, la più importante azienda italiana di ricerche di mercato. www.connexia.com
Per maggiori informazioni
Contatto
Ufficio Stampa