IRC – Italian Resuscitation Council – affida a Connexia le attività di PR e Digital PR

IRC - Italian Resuscitation Council, Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare nato nel 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e promuovere l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia, sceglie Connexia per le attività di PR e i-PR.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) IRC conta oggi più di seimila soci attivi e coinvolge medici e infermieri, tutti impegnati operativamente nel settore della rianimazione cardiopolmonare. Il Gruppo si rivolge costantemente anche alle persone comuni, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di vitale importanza: saper riconoscere tempestivamente un arresto cardiaco in atto e intervenire efficacemente prestando i primi soccorsi.

La digital experience agency del Gruppo Doxa promuoverà le attività divulgative dell’Associazione, costellate anche da numerosi appuntamenti e incontri pubblici, che vanno ad integrarsi con analoghe iniziative di altre associazioni nazionali e internazionali, in particolar modo con quella di European Resuscitation Council.

Connexia gestirà le attività PR e Digital PR di IRC con l’obiettivo di supportare la comunicazione dell’Associazione e aumentarne le occasioni di visibilità mediatica, in particolar modo durante gli appuntamenti più importanti e significativi per l’Associazione, come il congresso annuale e Viva!, la settimana per la rianimazione cardiopolmonare: sette giorni di sensibilizzazione interamente dedicati all’arresto cardiaco, istituiti su invito del Parlamento Europeo con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.
IRC – Italian Resuscitation Council – affida a Connexia le attività di PR e Digital PR

“Siamo davvero onorati di poter collaborare con IRC - Italian Resuscitation Council Group, una realtà affidabile e attenta, impegnata da sempre nel diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare – dichiara Simone Cremonini, Client Services Director di Connexia – IRC è sinonimo di preparazione tecnica, esperienza sul campo e serietà professionale: siamo certi che con il nostro supporto l’Associazione potrà incrementare la propria notorietà e visibilità, cogliendo obiettivi rilevanti e raggiungendo un pubblico sempre più significativo”.

“Siamo molto contenti – commenta Federico Semeraro, Presidente IRC – di poter far affidamento sulla professionalità di un’agenzia come Connexia. Dopo 22 anni di attività nella campo della rianimazione cardiopolmonare, IRC chiede aiuto a degli esperti della comunicazione per poter trasmettere al meglio i propri messaggi alla popolazione generale”.

IRC (Italian Resuscitation Council) – Gruppo italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare , nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in italia. L’Associazione coinvolge medici di diverse discipline e infermieri attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera. L’attività di IRC si integra con quella di analoghe Associazioni italiane e straniere e in modo particolare con quella di European Resuscitation Council. www.ircouncil.it

Connexia
Connexia è la prima digital experience agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i nostri clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Grazie ad un team di 80 consulenti di comunicazione curiosi, appassionati e competenti, pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono strategia, creatività e dati. Raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, dal digital al mobile, passando per eventi e stampa; lo facciamo connettendo le giuste audience ai messaggi di comunicazione. Dal 2009, Connexia è parte del Gruppo Doxa, la più importante azienda italiana di ricerche di mercato. www.connexia.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Costanza Mastrovalerio
Connexia
Via B. Panizza, 7
20144 Milano Italia
costanza.mastrovalerio@connexia.com
028135541
Ufficio Stampa
Costanza Mastrovalerio
Connexia
Via B. Panizza, 7
20144 Milano
costanza.mastrovalerio@connexia.com
028135541
Le Digital Pr sono sempre in continua evoluzione Le Digital Pr sono sempre in continua evoluzione  -  Che si tratti di un nerd occhialuto sempre con la testa china sul pc, di un hippy zainetto in spalla e tablet o di un fanatico dei social network tutto tag ed hashtag, ormai il social media manager è uno dei lavori più fashion e moderni, in rampa di lancio da qualche anno ed in continua evoluzione,…
Le nuove linee guida per la RCP raccomandano di usare social media e tecnologie mobili per accelerare la rianimazione cardiopolmonare praticata dai soccorritori in zona in caso di arresti cardiaci improvvisi. Le nuove linee guida per la RCP raccomandano di usare social media e tecnologie mobili per accelerare la rianimazione cardiopolmonare praticata dai soccorritori in zona in caso di arresti cardiaci improvvisi.  -  Per la prima volta, le linee guida per la RCP emesse dalla American Heart Association (AHA) raccomandano alle comunità di considerare…
Il Mondo Connesso: nasce la nuova rubrica dell'azienda di telecomunicazioni COMeSER di Fidenza (PR) Il Mondo Connesso: nasce la nuova rubrica dell'azienda di telecomunicazioni COMeSER di Fidenza (PR)  -  Mettiamo gli ingredienti nel pentolone magico, a luce soffusa: il vortice filosofico di un libro, Il Pendolo di Focault (pagine fatte di libri e di libri sui libri) di Umbero Eco; il piccolo grande mondo connesso dell'azienda COMeSER Srl fornitore di…
Il Gruppo Cambielli Edilfriuli inaugura a Collecchio (PR) il suo 82° showroom  -  Mercoledì 16 settembre ha aperto a Collecchio - in via Prampolini n.1/P – il nuovo showroom di prodotti per l’arredo bagno, rivestimenti e ceramiche del Gruppo Cambielli Edilfriuli, storica realtà leader in Italia nel mercato della distribuzione di materiale…
Loading....