SAPRI, GIRO D’ITALIA COME MUOVERSI IN CITTÀ

IL SINDACO DI SAPRI, VITO D'AGOSTINO CHIEDE COLLABORAZIONE A TUTTI PER VIVERE QUESTA GRANDE GIORNATA DI FESTA NONOSTANTE L'INTERDIZIONE AL TRAFFICO DEL PAESE IN OCCASIONE DELLA TAPPA DEL GIRO D'ITALIA
SAPRI, (informazione.it - comunicati stampa - sport) L’arrivo della carovana rosa nella città della spigolatrice vedrà l’attivazione di dispostivi particolari di regolamentazione del traffico automobilistico in entrata e in uscita dalla città di Sapri. Al comandante della compagnia Carabinieri di Sapri, capitano Gianmarco Pugliese, sarà affidato il coordinamento di tutti gli uomini delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato, soccorso e protezione civile che garantiranno sicurezza ed emergenza per l’intera mattinata di sabato Ricordiamo a quanti decideranno di spostarsi in auto di fare molta attenzione alla segnaletica per evitare la rimozione forzata del veicolo, il sindaco Vito D’Agostino – Confidiamo nella collaborazione di tutti affinché questa giornata sia una grande festa per tutti.
Colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine, alla polizia municipale e ai tantissimi volontari che vigileranno sulla sicurezza della manifestazione-. Ecco in breve il dispositivo di traffico per questo fine settimana a Sapri.. Venerdì 13 maggio a partire dalle 19 sino alle 13 di sabato 14 maggio divieto di sosta e transito per i tratti di strada che interesseranno direttamente il transito del giro da. Via Kennedy sino a Piazza S.Giovanni, passando per la stazione Ferroviaria sino a via Marconi sino all’incrocio di corso Umberto anch’esso interdetto al traffico così come via Villa Comunale arrivando a via Nino Bixio e alla località Pali, compresa l’intera area del campo sportivo, dove all’altezza del porto prenderà il via la tappa. Bisognerà attendere le 13 per poter riprendere la circolazione poco alla volta sulle strade cittadine interessate al passaggio del giro d’Italia.
Discorso diverso per il lungomare Italia che sarà interdetto al traffico e alla sosta dei veicoli già dalle 15 di venerdì 13 maggio sino alle 20 di sabato 14 maggio per consentire l’allestimento e lo smontaggio del villaggio rosa che occuperà l’intero lungomare saprese. Sabato 14 in occasione della notte rosa dalle 20 sino all’1 di notte scatterà il divieto di transito e sosta per i corsi Umberto I° é e Corso Garibaldi dove sono previste una serie di iniziative promosse dalla locale associazione dei commercianti oltre ad alcuni spettacoli ed animazione promossi dall’amministrazione comunale che vedranno alle 23 nei giardini della villa comunale lo spettacolo di Franco Guzzo.. Per questo fine settimana speciale bar e ristoranti cittadini avranno la possibilità di protrarre l’orario di chiusura allungandolo sino alle 3 di notte.
VINCENZO MASSA
 COMUNE DI SAPRI (Leggi tutti i comunicati)
VICO BRIZZI 2
84073 SAPRI (Salerno) Italia