Audyssey supporta la calibrazione audio delle sale IMAX su scala internazionale

L'accordo con IMAX per la tecnologia di calibrazione nXos viene esteso a 14 paesi
LOS ANGELES, CA, (informazione.it - comunicati stampa - società)

LOS ANGELES, CA -- (Marketwire) -- 06/07/11 -- Audyssey, leader della tecnologia audio per l’home entertainment, il settore automobilistico, la telefonia mobile e le sale cinematografiche, ha annunciato oggi che, nel quadro della sua collaborazione con IMAX Corp. (NYSE: IMAX) (TSX: IMAX), la sua tecnologia MultEQ XT è stata utilizzata come componente della tecnologia di calibrazione nXos di IMAX in 80 sale IMAX negli Stati Uniti e in altri 13 paesi. La tecnologia di tuning audio nXos in attesa di brevetto di IMAX integra una versione altamente personalizzata della tecnologia MultEQ XT di Audyssey.

"MultEQ XT è la prima pluripremiata tecnologia Audyssey, e il fatto che persone di tutto il mondo possano provarla grazie alle sale IMAX è un biglietto da visita ideale per la nostra azienda", ha dichiarato Robb Mason, vicepresidente per il marketing di Audyssey. "Le sale IMAX offrono la miglior esperienza cinematografica e noi siamo fieri di lavorare con loro."

Audyssey ha iniziato a collaborare con IMAX nel 2009 per contribuire al perfezionamento del processo di tuning nelle sale IMAX negli Stati Uniti. Le prime sale a ricevere il trattamento nXos di IMAX, che include, tra le altre, la tecnologia MultEQ XT di Audissey, sono state ultimate lo scorso anno, e da allora l’accordo è stato ampliato per includere paesi come Cina, Thailandia, Giappone, Germania, Russia ed altri.

La creazione di un’esperienza di audio surround coinvolgente e realistica in un cinema di ampie dimensioni presenta molte sfide, dagli ostacoli fisici che riflettono le onde sonore al compito di dar vita a un’esperienza di ascolto uniforme da una sala all’altra. Audyssey ha aiutato IMAX a vincere queste sfide grazie all’applicazione della sua tecnologia MultEQ XT.

Fin dal suo sviluppo, la tecnologia MultEQ XT di Audyssey si è dimostrata essere piuttosto adattabile con le versioni presenti in una serie di ricevitori A/V per home theater, televisori, automobili e telefoni cellulari. È la base per il sempre più ampio portafoglio Audyssey di prodotti di elettronica di consumo, tra cui il premiato dock audio Audyssey South of Market.

Per sperimentare una sala IMAX ottimizzata con il sistema di calibrazione audio nXos basato sulla tecnologia Audyssey, vi invitiamo a visitare il nostro sito Web per scoprire dove ascoltare in prima persona la differenza Audyssey.

Informazioni su Audyssey Laboratories(TM)
Fondata nel 2002, Audyssey Laboratories è leader del settore nel campo delle tecnologie audio basate sulla ricerca per il mercato dell’audio destinato a professionisti e consumatori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.audyssey.com o la pagina dedicata all’azienda su Facebook.



PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
John Snedigar
Faultline Communications
[email protected]
408-705-7518



Ufficio Stampa
Marketwire
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada