La soluzione al problema dei parcheggi a Malpensa

L'aeroporto di Linate resterà chiuso per tre mesi nel periodo estivo e tutto il traffico si riverserà su Malpensa. Ma niente paura, per il problema dei parcheggi c'è una soluzione, e si chiama ParkVia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) L'estate è il periodo di vacanze per eccellenza e quindi è anche un momento di traffico intensissimo negli aeroporti. Ma che succede quando uno degli aeroporti di una grande città chiude proprio durante questo periodo?

La chiusura di Linate e le conseguenze su Malpensa

È proprio il caso dell'aeroporto di Milano Linate, che sarà chiuso dal 27 luglio 2019 al 27 ottobre 2019 per lavori di ristrutturazione della piste di atterraggio e di rullaggio, nonché il rinnovamento del terminal, ovvero l'area degli imbarchi. Saranno realizzati una nuova aerea commerciale e dei nuovi punti di ristoro, anche se i lavori di quest'ultimi proseguiranno fino al 2020.

I voli saranno reindirizzati verso gli aeroporti di Milano Malpensa e di Bergamo Oro al Serio, e questo provocherà ovviamente un traffico molto più denso del solito, con circa 30.000 voli e 2 milioni di passeggeri in più solo a Malpensa. Questo significa lunghe code ai parcheggi e ai gate di imbarchi. Insomma, una bella dose di stress in più!

Una soluzione per il problema dei parcheggi

Ma niente panico, se prevedete di viaggiare da Milano Malpensa lasciando la vostra macchina in un parcheggio, da oggi c'è modo di evitare le lunghe attese e i giri infiniti intorno ai parcheggi alla ricerca di un posto auto. L'azienda ParkVia propone una soluzione per cercare eprenotare un parcheggio in aeroporto in anticipo, vicino ai terminal 1 e 2. Così risparmierete tempo prezioso, e non solo: ParkVia offre infatti sconti fino al 60% sul prezzo base. Il vostro portafoglio sarà felice e voi potrete cominciare le vostre vacanze nel migliore dei modi.

Confrontate i parcheggi e trovate quello perfetto per voi

In questo periodo gli spostamenti sono molto numerosi, vi consigliamo dunque di prenotare in anticipo un posto per la vostra auto affinché possiate iniziare il vostro viaggio senza alcun stress. Basta andare sul sito, scegliere il vostro aeroporto di partenza e il periodo di sosta, e la piattaforma vi mostrerà le offerte disponibili. Potrete confrontarle e scegliere la più conveniente per voi. Con la mappa integrata potrete anche visualizzare l'ubicazione dei vari parcheggi.

A questo punto c'è solo da selezionare il parcheggio che volete, scegliendolo anche sulla base dei dettagli mostrati, come la postazione coperta o scoperta, il tipo di sorveglianza disponibile e via dicendo. In caso di disabilità c'è la possibilità di parcheggiare in un'area riservata all'interno dei parcheggi e di attivare il servizio gratuito di assistenza presente in aeroporto.

Se volete saperne di più sui parcheggi disponibili, dovete solo leggere le recensioni degli utenti. Potete così scoprire se il gestore è davvero affidabile e avere maggiori informazioni sulla qualità dei servizi. Una volta che avete fatto la vostra scelta, potete pagare con carta di credito, Paypal, Postepay o bonifico bancario, in tutta sicurezza, ed eventualmente modificare la vostra prenotazione attraverso l'apposita funzione.

Adesso che sapete come fare per facilitarvi la vacanza, non perdete tempo. Se avete programmato un viaggio da Malpensa, prenotate subito il vostro parcheggio con ParkVia, e via! Siete pronti a partire!
Valentina Fornelli
Parkvia